Home » News » Pomezia, si staccano “mattoncini” dal soffitto del Pablo Picasso: ragazza finisce in ospedale con una ferita alla testa

Pomezia, si staccano “mattoncini” dal soffitto del Pablo Picasso: ragazza finisce in ospedale con una ferita alla testa

Pubblicato il

Paura questa mattina al Liceo Artistico Pablo Picasso di Pomezia. Un pezzo di intonaco – anche se la definizione sarebbe impropria in quanto si tratterebbe di materiale in laterizio staccatosi dal soffitto e dunque di maggior consistenza rispetto a del semplice intonaco – ha centrato in pieno una ragazza mentre si trovava in aula, provocandole una ferita alla testa che ha richiesto il trasporto in ospedale. Un’altra studente è rimasta invece ferita in modo lieve.

Sul posto sono intervenuti i tecnici della Città Metropolitana di Roma Capitale ed i Vigili del Fuoco che stanno ancora eseguendo i controlli del caso: da quanto si apprende, al momento, si escludono problemi di tenuta strutturale dell’edificio e dunque domani le lezioni si svolgeranno regolarmente. 

Sull’episodio è intervenuto il vicepreside dell’Istituto, da noi raggiunto telefonicamente: “La dirigente ha subito provveduto ad allertare l’ente proprietario che ha posto in essere i controlli del caso. Anche i soffitti, per precauzione, sono stati sottoposti a verifiche. I controlli, ci teniamo a sottolineare, hanno escluso qualsiasi problema di natura strutturale: l’episodio è quindi da attribuire sicuramente alla vetustà dell’edificio e purtroppo si è verificato nel momento sbagliato. Però, ribadiamo, non è un evento legato alla cattiva stabilità dell’edificio che ogni anno riceve il certificato di stabilità. Vogliamo per questo rassicurare genitori e alunni, oltre ovviamente ad esprimere tutta la nostra vicinanza alla ragazza rimasta ferita”.

Nonostante le rassicurazioni della scuola però, come era facile prevedere, gli alunni sono sul piede di guerra. Stando a quanto raccolto – ma la notizia è ancora da confermare – gli studenti starebbero preparando per domani una protesta per denunciare l’accaduto. 

La ragazza colpita dai “mattoncini”, per dovere di cronaca, si trova ancora in ospedale: la ferita ha richiesto 10 punti di sutura. 

 

Impostazioni privacy