Home » News » Pomezia, studenti in protesta in Piazza ricevuti dal Sindaco: «Comune sta lavorando per un rientro in sicurezza»

Pomezia, studenti in protesta in Piazza ricevuti dal Sindaco: «Comune sta lavorando per un rientro in sicurezza»

Pubblicato il
Il Sindaco Adriano Zuccalà e l’Assessore Miriam Delvecchio hanno ricevuto una delegazione di studenti che questa mattina stavano manifestando in piazza Indipendenza in merito all’attuale situazione del mondo della scuola.
 
I ragazzi, rappresentanti i quattro istituti secondari di II grado IIS Copernico, IIS Largo Brodolini, Liceo Pascal, Liceo Picasso, hanno aderito allo sciopero bianco promosso a livello nazionale chiedendo il potenziamento del trasporto pubblico e un nuovo modello organizzativo della didattica per un rientro in classe in piena sicurezza.

L’Assessore Delvecchio: «Nostre scuole non sono state focolai di trasmissione del virus»

«Siamo ben consapevoli che la scuola rivesta un ruolo fondamentale per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese – ha evidenziato l’Assessore Delvecchio durante l’incontro – e da parte nostra c’è la massima disponibilità affinché l’anno scolastico possa proseguire nel migliore dei modi. I ragazzi sono tra le categorie più penalizzate dalla pandemia, ma nonostante la giovane età avete affrontato con grande senso di responsabilità questa situazione rispettando le prescrizioni in vigore. Possiamo infatti affermare con orgoglio che le nostre scuole non sono state focolai di trasmissione del virus, ma hanno registrato un numero di casi contenuti».
 

Il Sindaco di Pomezia: «Rientro in sicurezza? Ecco cosa sta facendo il Comune»

 
«Il trend dei contagi non può farci stare tranquilli – ha spiegato il Primo Cittadino – sono necessari interventi di gestione e controllo importanti, ma abbiamo visto fino ad oggi che la causa della risalita non è la scuola. Come Comune stiamo lavorando al meglio delle nostre possibilità per garantire un rientro in sicurezza. Abbiamo dato disponibilità all’utilizzo dei nostri spazi presenti al complesso comunale Selva dei Pini. Stiamo lavorando per incrementare il trasporto pubblico locale; abbiamo chiesto il potenziamento delle linee attive aumentando il numero delle vetture, soprattutto nelle ore di punta, e inserendo due nuovi bus a sistema ibrido attivi da questa mattina. Siamo convinti che gli studenti debbano avere voce in capitolo in quella che, se fatta attraverso un percorso condiviso, potrà essere una rivoluzione del sistema scolastico italiano e rispondere al meglio alle esigenze delle nuove generazioni».
 
Impostazioni privacy