Home » News » Pomezia, tenta di salvare due cani ma lo scambiano per chi li ha abbandonati

Pomezia, tenta di salvare due cani ma lo scambiano per chi li ha abbandonati

Pubblicato il

Storia a lieto fine a Pomezia, dove due cagnolini abbandonati hanno rischiato di essere investiti e uccisi dalle auto in transito.

E’ successo nel tardo pomeriggio di oggi. Una persona, vedendo i due animali rischiare di essere travolti dalle auto in transito, si è fermata per cercare di metterli in salvo. Ma il suo intervento è stato frainteso da alcuni testimoni che, dopo aver visto un “traffico sospetto”, hanno chiamato i volontari delle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa di Roma, raccontando di due cani “scaricati” da un’autovettura nelle campagne di Pomezia. I volontari sono quindi immediatamente intervenuti, pronti a “riprendere” l’uomo che stava abbandonando i cani.

Ma, una volta sul posto, gli operatori Norsaa si sono resi conto che la persona in questione non aveva abbandonato gli animali, piuttosto li aveva soccorsi su una strada dove il traffico era elevato.

Chiesto l’aiuto della Polizia Locale, una pattuglia ha supportato gli operatori Norsaa per le prime indagini e per la richiesta di ricovero.

Successivamente, vista la difficoltà di reperire in tempi utili gli operatori specializzati, il supporto dell’Enpa ha permesso di mettere in stallo gli animali per poterli portare, domani, nei ricoveri del comune di Pomezia.

Impostazioni privacy