Home » News » Pomezia, ‘terremoto’ Fucci. Valentina Corrado: ‘Tradisci gli ideali del M5S’

Pomezia, ‘terremoto’ Fucci. Valentina Corrado: ‘Tradisci gli ideali del M5S’

Pubblicato il

È una lettera aperta dalle parole dure ma comprensibili nel loro fervore, quella scritta dalla consigliera regionale Valentina Corrado dopo la notizia della ricandidatura a sindaco da parte di Fabio Fucci, nonostante la regola dei due mandati imposta dal Movimento 5 Stelle.

Per non togliere nulla al significato che la Corrado ha voluto dare al suo messaggio indirizzato al Primo Cittadino, pubblichiamo integralmente la lettera.

Caro Fabio,
apprendo, tramite organi di stampa, la tua decisione definitiva di presentarti alle prossime elezioni con una lista civica contro il Movimento 5 Stelle.

Sembra assurdo ti debba ricordare che, sin dall’inizio del nostro impegno politico, tu stesso vantavi che gli incarichi sono esclusivamente utili a portare avanti le idee e le proposte dei cittadini.
Sembra assurdo ti debba ricordare tutte le volte in cui, tu stesso, hai affermato che non era importante chi si metteva in prima linea, ma era determinante l’azione di tutto il gruppo!
Non conosco il motivo per il quale rinneghi tutto ciò che hai sempre detto, le regole di cui ti sei fatto vanto per mantenere un mero incarico che per noi è, e continuerà ad essere, solo di portavoce.
Sai bene che tutto il Movimento 5 Stelle, compresi i Consiglieri, desiderava che tu proseguissi il percorso insieme a noi per il bene di Pomezia. Lo stesso Adriano Zuccalà, ha dichiarato pubblicamente che non poteva vedere persona migliore di te al suo fianco.
Altro che gettarti tra le ortiche!
Ora arrivi a rinnegare tutto il percorso politico, affermando di fatto che un consigliere comunale non ha l’esperienza per diventare Sindaco. Tu, con molta meno esperienza e solo come consigliere di opposizione, sei riuscito a svolgere il tuo mandato da Sindaco.

Il miracolo portato avanti in questi anni a Pomezia merita di proseguire e tutti i cittadini sanno che il cambiamento di Pomezia, passato, presente e futuro è frutto di un lavoro del gruppo del M5S che ha visto come attori i Consiglieri di maggioranza, gli attivisti, i cittadini e te. E’ frutto di tutti coloro che ci hanno messo la faccia, ognuno per ciò che poteva dare, rimettendoci in proprio per il beneficio di una intera comunità.
Voltando le spalle al Movimento 5 Stelle e a questo gruppo, che rimane totalmente unito negli stessi intenti, le stai voltando a tutti i cittadini di Pomezia e a milioni di persone che hanno ben compreso cosa distingue il Movimento 5 Stelle da tutto il miscuglio dei partiti politici, comprese le liste civiche.
Non ti porto rancore come sono certa non te lo porta nessuno dei consiglieri. Hai semplicemente deciso di tradire i tuoi principi a discapito di una intera comunità!
Hai scelto la strada della solitudine e del “Super Io” forte di un lavoro non solo tuo.

Sofocle disse: “Non si può conoscere veramente la natura e il carattere di un uomo fino a che non lo si vede gestire il potere.”
Per la mia esperienza posso dire che non si conosce la natura di un uomo fino a quando non è tenuto a lasciare un posto di potere.

Impostazioni privacy