Home » News » Pomezia, il Tribunale di Velletri dà ragione al Comune su Parco della Minerva: indetta assemblea pubblica

Pomezia, il Tribunale di Velletri dà ragione al Comune su Parco della Minerva: indetta assemblea pubblica

Pubblicato il

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci incontrerà i residenti di Parco della Minerva e quartieri limitrofi in un’assemblea pubblica martedì 27 febbraio alle ore 18.00 presso la palestra della scuola Margherita Hack (piazza Aldo Moro).

Pomezia, il Tribunale di Velletri dà ragione al Comune su Parco della Minerva

Oggetto dell’incontro investimenti, progetti e servizi da programmare per il quartiere alla luce della richiesta di pagamento – ormai imminente – di oltre 16 milioni di euro dalla polizza fidejussoria costituita dalla società Parsitalia con la firma delle convenzioni nel 2006. La società infatti aveva costituito, a garanzia dell’esatta e piena esecuzione delle opere, un’apposita polizza fideiussoria decennale per un importo di 16.352.404,59 euro.

Nel 2016 l’Amministrazione aveva chiesto l’escussione dell’intera polizza e la piena proprietà e disponibilità delle opere, dei manufatti e degli impianti eseguiti. Il Tribunale di Velletri ha dato ragione al Comune e avviato l’ingiunzione di pagamento nei confronti dell’assicurazione.

“Ora è il momento della programmazione condivisa con i cittadini. Tutti i residenti dei quartieri Parco della Minerva, Vicerè e Nuova Lavinium sono invitati a partecipare”, dichiara a questo proposito il Comune.

Impostazioni privacy