Home » News » Pomezia: vasto incendio a Pratica di Mare, cittadini aiutano Vigili del Fuoco e Protezione Civile a domare le fiamme

Pomezia: vasto incendio a Pratica di Mare, cittadini aiutano Vigili del Fuoco e Protezione Civile a domare le fiamme

Pubblicato il

Paura ieri a Pomezia nella zona di Pratica di Mare. Diversi focolai, per cause ancora da accertare, sono scoppiati all’interno del bosco di Via Monte D’oro creando apprensione ai residenti nonché alle diverse aziende agricole presenti nell’area.

I primi focolai sono stati avvistati dai volontari della protezione di Ariccia, di rientro da un altro intervento, che immediatamente si sono dati da fare per evitare danni ancora peggiori e hanno contattato per un supporto i per domare le fiamme, altissime e violente, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Pomezia unitamente ai mezzi della Protezione Civile locale.

Violento incendio in un capannone, distrutta una carrozzeria

Sul posto anche le unità operative del Comune di Ariccia che si sono fermate sul luogo dell’incendio, autorizzate dal centro direzionale regionale, di rientro da un servizio di vigilanza a Castel Fusano. 

Incendio violento a Pomezia: residenti al lavoro per spegnere le fiamme

Ma ad aiutare gli organi competenti nell’intervento sono stati anche i residenti dell’area. Chi ha potuto, sotto la coordinazione delle autorità, ha utilizzato escavatori e trattori per facilitare le operazioni di spegnimento. L’intervento, comprese le operazioni di bonifica, è durato oltre tre ore, dalle 15 alle 18. Fortunatamente, grazie agli sforzi congiunti, non si sono verificati danni a cose o persone.

 

Impostazioni privacy