Home » News » Pomezia. Via ai lavori di riqualificazione di piazza San Benedetto da Norcia (FOTO)

Pomezia. Via ai lavori di riqualificazione di piazza San Benedetto da Norcia (FOTO)

Pubblicato il

Ottima giornata per il Comune di Pomezia. Da questa mattina sono cominciati i lavori di riqualificazione di piazza San Benedetto da Norcia. Il progetto – del valore di 100mila euro – prevede il rifacimento della grande fontana centrale con l’abbattimento della struttura pre-esistente, la realizzazione di una nuova aiuola con la messa a dimora di nuove alberature e una serie di interventi di abbattimento delle barriere architettoniche e riqualificazione degli arredi.

“Un intervento molto atteso dalla cittadinanza – spiegano gli Assessori Federica Castagnacci e Giuseppe Raspa – che mira a restituire un grande spazio aggregativo alla nostra comunità. Entro un paio di mesi la piazza avrà un volto nuovo: più verde, più curato, più bello”.

“Piazza San Benedetto è uno dei luoghi più importanti della nostra Città, dove insistono servizi pubblici, campi sportivi e diverse attività commerciali – aggiunge il Primo Cittadino – Questi lavori la renderanno più sicura e fruibile, restituendo decoro a uno spazio spesso vandalizzato. Un passo avanti nel nostro progetto di riqualificazione della Città”.

Impostazioni privacy