Home » News » Pomezia, visita del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Pratica di Mare

Pomezia, visita del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Pratica di Mare

Pubblicato il
giuseppe conte

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è intervenuto nella giornata di ieri presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare di Pomezia, all’evento dimostrativo “Duplice Uso Sistemico” dello Stato Maggiore della Difesa. Presenti anche, tra gli altri, il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta e il capo di Stato Maggiore della Difesa Enzo Vecciarelli

DSC04289

Immagine 1 di 3

All’evento hanno preso parte diversi studenti ai quali il Premier Giuseppe Conte si è rivolto così: «Io credo che abbiate compreso bene il senso di questo evento. Oggi le donne e gli uomini delle Forze Armate ci dedicano una giornata e questo ci fa particolarmente piacere, ci distrae e ci onora, anche. Ci dedicano una giornata perché ci dimostrano, in modo visibile e tangibile, le grandi capacità organizzative e di coordinamento di cui sono capaci negli interventi a supporto delle attività della Protezione Civile».

 «Il senso di questa giornata – ha concluso Conte – è che riteniamo che le Forze Armate possano offrire un grande contributo per rendere ancora più efficace, ancora più incisiva, la reazione, la risposta articolata per fronteggiare questi eventi, per gestire criticità in situazioni di emergenza».

 

 

Impostazioni privacy