Home » News » Ponte dell’Immacolata 2021: gite, eventi ed idee per trascorrere l’8 dicembre in Italia

Ponte dell’Immacolata 2021: gite, eventi ed idee per trascorrere l’8 dicembre in Italia

Pubblicato il

Ponte dell’Immacolata. Ottime notizie all’orizzonte. Nel 2021 sarà possibile godersi un lungo weekend in occasione del Ponte dell’Immacolata grazie al posizionamento ideale della ricorrenza nella settimana. L’8 dicembre 2021 infatti quest’anno cadrà proprio di mercoledì. Se si è in grado di fare una giocata strategica, allora con qualche giorno di ferie a disposizione sarà possibile organizzare una piccola vacanza last minute. Nel weekend dell’Immacolata, dunque, si potrà organizzare una gita fuori porta in uno dei posti più belli e sconosciuti in Italia o in uno dei borghi più belli in Italia. Abbiamo realizzato una guida utile a cosa fare per il weekend dell’8 dicembre 2021.

Ponte dell’Immacolata: dove andare in Italia? Roma

Ecco una lista delle mete più gettonate che stanno affascinando gli italiani negli ultimi giorni per sfruttare al meglio il ponte dell’Immacolata:

Se non sei mai stato a Roma questo ponte dell’Immacolata 2021 lungo è il momento migliore per poter andare e visitare la Capitale. Quelli che potrebbero sembrare pochi giorni potrebbero essere un bel modo per scoprire la città eterna. Le cose da fare di sicuro non mancano e rimarrai piacevolmente sorpreso dalla bellezza di Roma.

Leggi anche: Sostenibilità e nuove generazioni, Bayer al Festivaldeigiovani

Rimini

Rimini (e tutta la Romagna) potrebbe essere definita la capitale gastronomica d’Italia, con tante prelibatezze e piatti gustosissimi. Non c’è occasione migliore quindi per dedicare questa giornata unendo la spensieratezza della Riviera alla visita di questa bellissima città.

Firenze

Un weekend nella splendida Firenze è l’occasione perfetta per immergersi completamente nell’arte. Sono tantissimi i modi per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento, della cultura e del buon cibo. A Firenze poi può essere sufficiente anche una passeggiata per trascorrere al meglio il Ponte dell’Immacolata, alla scoperta dei segreti della città partendo dalle cose più belle che puoi vedere a Firenze.

Leggi anche: Al via la campagna social di Bauli per un Natale solidale

Matera 

Matera negli ultimi anni è diventata una delle mete del sud Italia più ambite ed apprezzate tanto da vivere ultimamente un vero e proprio rinascimento del turismo. Una città fantastica con mille cose da fare e da vedere. Approfitta anche per visitare i dintorni di questa splendida città: dai Calanchi a Pisticci, da Tursi fino al nord della Basilicata dove sulle pendici delle Dolomiti Lucane esiste una zip-line da brividi che collega due paesi: Pietrapertosa e Castelmezzano.

Impostazioni privacy