Home » News » Portuense, FDI: “Tutto il quartiere è contrario alla preferenziale”

Portuense, FDI: “Tutto il quartiere è contrario alla preferenziale”

Pubblicato il

“Ieri si è tenuta un’accesissima assembla del Comitato di quartiere Portuense Vigna Pia, alla quale hanno preso parte anche esponenti del M5S e diversi consiglieri dell’opposizione. A fatica i rappresentanti del comitato hanno portato avanti l’assemblea vista la rabbia dei cittadini e dei commercianti che hanno espresso la totale contrarietà per un progetto che risulta essere costoso e inutile”.

“Proprio per questo motivo e dopo aver visionato gli elaborati progettuali ci siamo attivati per opporci alla realizzazione di una corsia preferenziale su Via Portuense, esattamente da Largo La Loggia a Via G. Belluzzo”.

Dichiarano i consiglieri municipali di Fratelli d’Italia Valerio Garipoli e Marco Palma e il responsabile romano degli enti locali di FDI Federico Rocca.

“Verrà speso 1.015.000 di € per un 1,5 km di strada, peraltro, è anche emerso che la corsia preferenziale in alcuni tratti si interromperà poiché non c’è la giusta ampiezza della carreggiata, si toglieranno moltissimo posti auto e soprattutto non servirà a fluidificare il traffico. Il quartiere ha bisogno di altro come ad esempio l’allargamento di Via Portuense verso Piazza della Radio per eliminare l’imbuto che si crea dopo il sottopasso, ma di questo non c’è traccia nei progetti del Campidoglio”.

“Ieri gli esponenti del M5S hanno provato a difendere l’indifendibile ma i cittadini sono fortemente contrari, infatti, nei giorni scorsi grazie alla collaborazione di cittadini e commercianti della zona, abbiamo già raccolto migliaia di firme e siamo pronti alla mobilitazione – dichiarano gli esponenti di Fratelli d’Italia. Il Municipio XI è un disastro e abbiamo ben altre priorità, quindi se il Campidoglio ha 1 mln di € da gettare all’aria possiamo suggerire opere più utili e necessarie per la viabilità del quadrante Portuense”.

“Siamo stanchi di subire l’arroganza e i capricci di un’amministrazione che decide tutto in gran segreto alla faccia della partecipazione tanto promessa in passato- concludono Garipoli, Palma e Rocca – poiché si sono presentati davanti ai cittadini con un progetto già approvato in conferenza dei servizi e per il quale a breve partirà la gara d’appalto per i lavori”.

Impostazioni privacy