Home » News » Pratica di Mare, si sfila per chiedere la riapertura dello storico Borgo (FOTO)

Pratica di Mare, si sfila per chiedere la riapertura dello storico Borgo (FOTO)

Pubblicato il

Ha avuto luogo questa mattina a partire dalle 10.30 il corteo promosso dal Consigliere comunale Stefano Mengozzi (Pomezia Domani) per chiedere la riapertura, dopo tre anni di chiusura, dello storico Borgo di Pratica di Mare.

Almeno un centinaio i cittadini presenti, malgrado le condizioni meteo per nulla favorevoli. Al corteo, partito dal piazzale dei Colli di Enea e giunto fino all’ingresso del Borgo, hanno aderito le associazioni La Lente, Pomezia Sparita e La rete degli studenti di Pomezia, oltre che ad altri movimenti politici come ad esempio Sinistra Italiana. E tanti semplici cittadini al grido «Il Borgo è di tutti».

Presente anche Giacomo Castro, che in questi anni con Latium Vetus si è battuto per tenere alta l’attenzione su ciò stava accadendo all’interno del Borgo, anche se in quest’occasione in qualità di privato cittadino.

Stefano Mengozzi: «Il Sindaco Zuccalà condivida la battaglia per rendere di nuovo il Borgo fruibile»

«Il Borgo deve essere riaperto – ha dichiarato Stefano Mengozzi – quel cancello lì non ci deve stare. Il Comune dichiarando di voler rivolgersi al Tribunale sta solo  perdendo tempo: la mossa giusta è un’altra, quella dell’ordinanza di rimozione del cancello, poi si possono fare tutti i ricorsi del caso. La soluzione è nelle mani del Sindaco a cui mando un appello affinché si muova in tal senso e decida di condividere con noi questa battaglia». Nelle prossime ore pubblicheremo le interviste complete realizzate con le associazioni intervenute.

Impostazioni privacy