Home » News » Premio Anna Magnani: grandi nomi e tante sorprese per la sesta edizione

Premio Anna Magnani: grandi nomi e tante sorprese per la sesta edizione

Pubblicato il

C’è grande attesa per la serata in cui verrà celebrata la sesta edizione del Premio Anna Magnani: dopo il successo delle edizioni precedenti, quest’anno saranno tanti i big ad aspirare al riconoscimento dedicato alla grande attrice vincitrice dell’Oscar per La rosa tatuata di Daniel Mann.

Il Premio Anna Magnani, ideato da Matteo Persica (autore del libro “Anna Magnani. Biografia di una donna”), è organizzato e diretto da Francesca Piggianelli, con la collaborazione di Luce Cinecittà, con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema del MiBAC, con il patrocinio di Regione Lazio, del Centro Sperimentale di Cinematografia, il supporto di Roma Lazio Film Commission, di Cinecittà Panalight e con il sostegno dell’Associazione Equilibra.

E’ la più importante manifestazione dedicata alla memoria di Anna Magnani e ogni anno la kermesse cresce di importanza e popolarità. 

La serata, che si svolgerà  negli Studi di Cinecittà il 25 marzo alle ore 19, sarà condotta da Claudio Guerrini di Raiuno e Rds, mentre il comitato d’onore e la giuria sono composti da Luca Magnani, Adriano Pintaldi, Giancarlo De Gregorio, Franco Mariotti, Giancarlo Governi, Marcello Foti, Giorgio Ginori, Ettore Spagnuolo, Giuliano Montaldo, Saverio Vallone, Marco S. Puccioni, Giampietro Preziosa, Giacomo Carioti, Elfriede Gaeng, Elettra Ferraù, Annamaria Cuzzolaro, Marco Spagnoli. 

Impostazioni privacy