Home » News » Premio della critica per Cocò Le Mokò al Caput Mundi Intarnational Burlesque Award

Premio della critica per Cocò Le Mokò al Caput Mundi Intarnational Burlesque Award

Pubblicato il

Cocò Le Mokò, l’artista di Aprilia, ha vinto il Premio della Critica al Caput Mundi International Burlesque Award, che si è tenuto ieri a Roma, a Piazza di Spagna. 

I riflettori romani puntati sulla scalinata della più suggestiva della capitale per una manifestazione che è motivo di grande prestigio e di richiamo di un pubblico sempre più numeroso.

Alla sua quinta edizione, lo spettacolo ha richiamato artisti da ogni parte del mondo: Francia, Libano, America, Svizzera, Russia.

La performer concittadina ha sbancato con la giuria della critica, aggiudicandosi il premio della critica, opera di Giorgia Botticelli.

Nella nostra città, potremo applaudire Cocò Le Moko il 4 marzo presso Il Pidocchietto, in occasione della IV edizione del Premio Cittadino L’Arco di Aprilia.

Del resto, Cocò, è davvero un’anima burlesca.

 
Con quei grandi occhi marroni, le mani sottili e la voce delicata trasmette la sua passione e preparazione verso l’arte, cui dedica l’intera vita.
 
Coltiva questa dote sotto ogni manifestazione, impiegandola con irriverenza, eleganza ed eccentricità sforando volutamente e sagacememte nel comico.
 
La sua irriverenza si sposa alla perfezione con il suo “essere inconsapevolmente sexy”.
Lo stile è ricercato ed eclettico come è il mondo nel quale le piace trasportare lo spettatore, catturando le sue emozioni più intime e profonde attraverso la grazia della seduzione.
Del resto anche la scelta del nome d’arte fa comprendere la personalità della nostra artista che si diverte a vestirsi e travestirsi, ad inscenare burle sul palcoscenico affascinando gli astanti cui riserva sempre sorprese giocose e sensuali al contempo.
 
Insomma, è una performer che viaggia nel tempo e per continenti attraverso la musica ricercata, i costumi fastosi, le parrucche cotonate e il corpo appetitoso.
Coco le Moko_Minuetto Act_ph credits Alex Bolzack.jpg
 
La sua storia artistica inizia nel 2014 ad Aprilia, città natale, con l’insegnante di danza Mirella Maggi.
Dopo aver partecipato al Vertigo Burlesque Festival nel 2015 vince una borsa di studio nel corso professionale dell’ Accademia di Burlesque presso la Bottega degli Artisti (Roma). Nel 2016 partecipa a diversi festival in Italia ed entra a far parte della prima revue burlesque italiana: The Golden Eggs Burlesque Revue di Albadoro Gala.
Vive a Roma, studia e lavora ovunque.
 
Cocò è già stata selezionata per partecipare al V Caput Mundi International Burlesque Award 2018, il festival  più importante e famoso d’Italia, che si articolerà per 3 giorni, dedicati all’arte della seduzione e dell’eleganza .
BurlAsque Upload (114).JPG
 
In soli tre anni dal suo ingresso nel mondo del burlesque ha già ricevuto premi e riconoscimenti:
 
Dal 2016 è membro della Golden Eggs Burlesque Revue di Albadoro Gala (International Burlesque Performer, The sexy golden brain of burlesque and founder of the Caput Mundi international Burlesque Award)
 
 
9-11/06/2017 – 1° Caput Mundi Summer Edition – selected for 5° Caput Mundi International Burlesque Award
 
17/09/2016 – Partecipazione al Contest Burlesque del Bologna Burlesque Day
 
2015/2016 – Borsa di Studio Corso Professionale di Burlesque presso La Bottega degli Artisti – Roma
 
2015 – Vertigo Burlesque Festival / Roma.
 
Marina Cozzo
Impostazioni privacy