Home » News » Prendono a testate in faccia un poliziotto dopo il furto: arrestati 3 ladri acrobati

Prendono a testate in faccia un poliziotto dopo il furto: arrestati 3 ladri acrobati

Pubblicato il

Si era trattenuto nella sua fabbrica a lavorare fino a tarda sera l’uomo che, insospettito da rumori di passi provenienti dal solaio soprastante, ha chiamato la Polizia di Stato ed il nipote, un agente che presta servizio nel locale commissariato e, in quel momento, libero dal servizio.

I due hanno visto H.M. ed H.S., di 19 e 32 anni, camminare sui tetti dei capannoni e poi, quando hanno capito di essere stati scoperti, scendere e scappare per le vie: subito hanno iniziato a seguirli e, all’arrivo delle pattuglie del Reparto Volanti e del commissariato di Tivoli, li hanno loro indicati. I poliziotti li hanno raggiunti, bloccati ed arrestati e, saliti sul tetto per capire cosa fosse successo, hanno visto un terzo ragazzo accucciato in un angolo buio: H.M., queste le iniziali del 25enne, ha tentato invano di guadagnarsi la fuga dando una testata ad un agente, che è riuscito comunque ad ammanettarlo.

I tre ragazzi, tutti con precedenti, avevano asportato delle parti del solaio per calarsi nel magazzino e rubare materiale elettrico e rame, lì conservati: dovranno pertanto rispondere del reato di tentato furto aggravato in concorso e H.M. anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Impostazioni privacy