Home » News » Presentazione stagione agonistica 2019-20

Presentazione stagione agonistica 2019-20

Pubblicato il

La Virtus Basket Aprilia è oramai una realtà affermata, florida e sempre al passo con i tempi. Da 40 anni (41 quest’anno!) la Virtus è un club che non trova paragoni soprattutto sul territorio pontino, resiste ai cambiamenti poiché è in grado di evolversi. L’essere camaleontici è un po’ l’essenza di questo secolo, dove la tecnologia spadroneggia ed i rapporti umani regrediscono. 

La Virtus vuole essere la risposta in ambito locale, cercando di coinvolgere quanto più possibile gli abitanti della città, non solo tramite i tesseramenti per i ragazzi e le ragazze, ma con una presenza continua e costante nelle iniziative sociali come il “Differenzio Anche io”, il progetto basket Sawa portato avanti da Claudio Curzola e Lisette, la raccolta di scarpe da running per i ragazzi del Kenya, il progetto di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, i svariati programmi portati avanti dai nostri istruttori, che includono gli istituti di Aprilia, e tanti altri. Non ultimo l’adesione al progetto “Talento & Tenacia Sport & Music Network Lazio” istituito nell’ambito del Pacchetto Famiglia della Regione Lazio nella misura di integrazione socio-educativa dei ragazzi ai fini dell’attribuzione di voucher per la frequenza gratuita ad attività sportive. I beneficiari diretti dell’intervento sono bambini e ragazzi compresi nella fascia di età tra gli 8 e i 15 anni appartenenti a famiglie in condizioni di disagio economico ed in situazioni di svantaggio/disagio sociale. Le famiglie che rientrano in queste due categorie aventi ISEE basso, possono passare in segreteria e chiedere tutte le informazioni del caso, compilare il modulo di adesione qualora abbiano i requisiti necessari espressi nel regolamento del bando.

Come ogni stagione ci impegniamo sempre al massimo affinché si riesca a raggiungere e riscontrare una comunione con la città, perché squadra e città sono e devono essere un tutt’uno. 

Il nostro presidente Roberto Lupelli, prima della chiusura, ha espresso parole di profonda gratitudine sia per il lavoro che il suo staff sta svolgendo e sia per l’Amministrazione Comunale, la quale si è adoperata per la promozione del progetto di ristrutturazione del pallone tensostatico di via O. Respighi e per i futuri lavori. A conclusione del suo intervento il presidente ha diffuso l’invito a seguire le gare casalinghe delle nostre due squadre senior, augurando a tutti buon lavoro.

 

Primo appuntamento Sabato 5 Ottobre ore 19.30, esordio casalingo della B Femminile contro la Stella Azzurra Roma.

 

L’organico tecnico: 

 

Responsabile del settore Minibasket Diego Tosolini.

Promozione (Samuele Di Luccio);

Serie C Silver (Head Coach Marco Martiri, Assistant Coach Samuele Di Luccio);

UN 18 M Gold (Pierpaolo D’Alessio);

UN 15-16 M (Fabio Triveri e Marco Bigonzi);

UN 13 M ed Esordienti (Samuele Di Luccio).

 

Serie B F (Head Coach Lorenzo Rubinetti, Assistant Coach Pierpaolo D’Alessio)

UN 18 F (Lorenzo Rubinetti)

UN 16 F (Pierpaolo D’Alessio);

UN 13 e 14 F (Gabriele Bacile).

 

Melania Orazi

 

Impostazioni privacy