Home » News » Prestito 25.000 euro: «Da lunedì prestiti in banca in sole 4 mosse», ecco quali

Prestito 25.000 euro: «Da lunedì prestiti in banca in sole 4 mosse», ecco quali

Pubblicato il
soldi

Prestito 25.000 euro, l’annuncio. Da lunedì si sbloccheranno le procedure. «La procedura per chiedere i prestiti fino a 25.000 euro sara’ perfettamente operativa da lunedi’ prossimo. Partite Iva e piccole imprese potranno ottenere la liquidita’, in poche ore, seguendo soltanto quattro passaggi:

  • Firmare il contratto di finanziamento;
  • Sottoscrivere la richiesta di accesso al Fondo di garanzia;
  • Presentare una copia di un documento di identita’;
  • Compilare un’autocertificazione sui ricavi e le spese del personale.

La banca dovra’ effettuare solo la verifica antiriciclaggio e antimafia”. Lo ha spiegato questa mattina, durante la trasmissione Radio Anch’io su Radio Rai1, il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, parlando dell’applicazione del decreto legge 23 dell’8 aprile 2020 che ha introdotto garanzie pubbliche per i prestiti alle imprese e alle partite Iva. Lo riporta l’Agenzia Dire.

Leggi anche: Bonus 600 euro autonomi e partite IVA, ecco quando sarà accreditato: «Nuovo Decreto per alzare indennità a 800 euro»

Prestito 25.000 euro: contatti con le aziende

Sileoni ha suggerito poi di «consultare sempre i siti internet delle banche, costantemente aggiornati, con informazioni importanti sia per la clientela sia per i dipendenti degli stessi istituti». Intanto «i direttori di agenzia e i gestori delle imprese stanno contattando le imprese clienti per preparare le richieste e predisporre tutta la documentazione necessaria», ha aggiunto il segretario generale della Fabi.

Intanto, sul fronte dei bonus, l’INPS informa di avere avviato le procedure di pagamento delle indennità di 600 euro previste dal decreto-legge 18/2020 (Cura Italia). Un sms o una email dell’INPS comunicherà agli interessati l’accredito della somma sul conto corrente bancario o l’ufficio postale indicati all’atto della domanda.

Leggi anche: Prestito 25.000 euro Coronavirus: requisiti, modulo PDF da scaricare e come richiederlo

Impostazioni privacy