Home » News » Previsioni meteo: ecco che tempo farà nel weekend

Previsioni meteo: ecco che tempo farà nel weekend

Pubblicato il

Come sarà il tempo nel weekend? ecco le previsioni meteo per Roma, il Lazio ed il resto della penisola.

Roma

Fine settimana all’insegna del bel tempo: sia nella giornata di sabato sia nella giornata di domenica sarà infatti il sole il protagonista su tutto il territorio. Nelle ore serali il tempo sarà stabile con cieli sereni. Temperature comprese tra +21°C e +39°C.

Lazio

Weekend caratterizzato dal bel tempo grazie all’anticiclone africano che insiste sulla nostra Penisola. Sole prevalente dunque sia nelle ore diurne di sabato sia nella giornata di domenica su gran parte della regione salvo locali temporali sui rilievi interni. Nelle ore serali il tempo si manterrà asciutto con cieli prevalentemente sereni su tutti i settori

AL NORD

Tempo stabile al mattino sulle regioni del Nord mentre ci attendiamo un aumento dell’instabilità al pomeriggio con acquazzoni e temporali su Alpi e prealpi. Locali sconfinamenti entro la notte sulle pianure di Nord-Est.

AL CENTRO 
Ampi spazi di sereno al mattino al Centro con innocui addensamenti solo sulle coste tirreniche. INstabilità in aumento al pomeriggio sulle zone interne con locali acquazzoni o temporali. Si rinnovano condizioni di tempo asciutto in serata. 

AL SUD E SULLE ISOLE

Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino sulle regioni meridionali mentre al pomeriggio non si escludono locali temporali sull’Appennino. Tempo stabile con ampi spazi di sereno in serata e nottata. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Le previsioni meteo sono a cura del Centro Meteo Italiano.

 

Impostazioni privacy