Home » News » Previsioni Meteo Roma, possibili piogge e temporali per martedì 4 e mercoledì 5 aprile

Previsioni Meteo Roma, possibili piogge e temporali per martedì 4 e mercoledì 5 aprile

Pubblicato il

Ancora tempo instabile per i prossimi 3-4 giorni su tutto il centro sud Italico, a causa dell’afflusso di aria più “fresca” dal nord est Europa, la quale avrà l’effetto di formare un nuovo minimo depressionario tra la Toscana e la Liguria e di rinvigorire l’instabilità in sede Mediterranea.

Le temperature si manterranno nella media del periodo o leggermente al di sotto di essa, grazie al continuo spirare della ventilazione dai quadranti settentrionali; le raffiche saranno per lo più di moderata intensità, più forti nei fondovalle appenninici.

Un deciso miglioramento del tempo sembra auspicabile solamente a partire dal prossimo weekend, con il sole che finalmente dovrebbe tornare a farla da padrone.

Di seguito le previsioni meteorologiche per il Lazio, con il dettaglio su Roma.

Meteo Roma Martedì 4 aprile 2017

Roma: Cielo moderatamente nuvoloso al mattino. Aumento della copertura nuvolosa nel pomeriggio, con la possibile formazione di rovesci isolati; miglioramento dalla sera.
Le temperature si manterranno stazionarie (estremi previsti: +8/+19°c).
Regione: Tempo all’insegna della variabilità meteorologica anche sul resto del territorio regionale, con la probabile formazione, nelle ore pomeridiane, di rovesci sparsi (in modo particolare a ridosso della catena appenninica).
Le temperature saranno stazionarie.

Meteo Roma Mercoledì 5 aprile 2017

Tempo instabile per l’intera giornata, con rovesci sparsi che potranno interessare a più riprese tutta la regione (soprattutto le zone interne a ridosso dei monti, meno interessato il settore costiero).
Le temperature saranno stazionarie o in leggero calo.

Impostazioni privacy