Home » News » Previsioni meteo Roma: tempo stabile e temperature piacevoli per il fine settimana

Previsioni meteo Roma: tempo stabile e temperature piacevoli per il fine settimana

Pubblicato il

Meteo Roma Venerdì 10 marzo 2017

Roma: Cielo poco nuvoloso per l’intera giornata. Le temperature saranno stazionarie o in ulteriore lieve rialzo (estremi previsti: +10/+20°c).
Regione: Tempo stabile per l’intera giornata su tutto il territorio regionale, con il cielo che si presenterà per lo più moderatamente nuvoloso. Le temperature saranno stazionarie (nettamente al di sopra delle media stagionale).

Meteo Roma Sabato 11 e Domenica 12 marzo 2017

Nel fine settimana le condizioni meteorologiche si manterranno stabili su tutto il territorio regionale, con il cielo che si presenterà per lo più moderatamente nuvoloso; addensamenti più corposi possibili solamente a ridosso della catena appenninica.
Le temperature saranno in leggera diminuzione, a causa della ventilazione che riprenderà a spirare dai quadranti settentrionali in maniera moderata.

L’alta pressione delle azzorre, dopo il netto peggioramento delle condizioni meteorologiche avutosi nei giorni precedenti sta lentamente riconquistando il comparto Mediterraneo, determinando nelle prossime ore un deciso aumento delle temperature, sia in quota che al suolo.
In modo particolare tra giovedì e venerdì i valori massimi potranno raggiungere se non superare i 20 gradi nelle ore diurne, dando una sensazione piacevole e tipicamente primaverile.

Un leggero cedimento della struttura anticiclonica lo si registrerà solamente tra la giornata di sabato e quella di domenica, a causa dello scivolamente sul suo lato orientale di aria più fredda e instabile, la quale avrà l’effetto di schiacciare e respingere il campo alto pressorio verso ovest.

Sulle regioni Adriatiche questo causerà un deciso aumento della copertura nuvolosa (con possibili locali piovaschi), che si avvertirà conseguentemente anche sulle zone Tirreniche a ridosso della catena appenninica.
Le temperature torneranno nuovamente a diminuire, riportandosi su valori più consoni per il periodo (principalmente sui settori sud orientali della penisola); di contro la ventilazione riprenderà a spirare anche in modo sostenuto dai quadranti nord orientali.

Per il momento è tutto, vi invitiamo a rimanere aggiornati.

Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Impostazioni privacy