Connettiti con noi

Cronaca

Primavalle, cinghiali vicino alla farmacia Galeno: “In pieno giorno, liberi di girare”

Ancora una volta gli ungulati vengono avvistati per le vie di Roma, dopo l’episodio della scuola.

Pubblicato

il

primavalle-cinghiali-farmacia-via-cogoleto

Davanti ai cassonetti, alle scuola e ora anche vicino alla farmacia. I cinghiali a Roma sono ovunque. Stavolta sono stati avvistati ne quartiere Primavalle, nella zona Ovest della Capitale. In via Cogoleto, vicino alla farmacia Galeno i residenti hanno visto un gruppo nutrito di ungulati attraversare la strada. Se ne contano più di dieci tra adulti ed esemplari più giovani. “Ce ne sono dei più grossi fisicamente – scrive l’utente Barbara Carella su Facebook –. In pieno giorno così liberi di girare in quartiere”. E che anche chi nei commenti nota: “Anche giovedì scorso erano nella stessa via verso le 8:20 di mattina – si legge nel messaggio di risposta al post lasciato da Francesca Cesare –. Sono sicura perché passando con la macchina per andare a Santa Maria della pietà sono passata di lì, e c’era un bel gruppetto di cinghiali”.

Leggi anche: Roma, i Cinghiali ora vanno anche a scuola: animali in strada tra auto, bus, e studenti (FOTO)

L’episodio dei cinghiali davanti alla scuola

Lo scorso 16 settembre nel quartiere Monte Mario è stato avvistato un gruppo di cinghiali su Via Trionfale. Hanno sfilato tranquillamente tra auto, bus e studenti (anche molto piccoli). Si trovavano vicino a una scuola materna. Genitori e automobilisti si sono spaventati e hanno denunciato quanto accaduto postando le foto in rete. Un fenomeno che non si riesce a sradicare. Su cui, sia il Comune che la Regione non riescono a intervenire. Ma il disagio per i cittadini, nel frattempo, aumenta. E potrebbe continuare a crescere vista l’emergenza rifiuti che vive la Capitale e che, inevitabilmente, attrae anche gli animali in zone che altrimenti non raggiungerebbero.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it