Home » News » Pulizia del colon

Pulizia del colon

Pubblicato il

L’attività intestinale che poi dirige la digestione e consente l’evacuazione delle feci, ha dei muscoli e batteri che funzionano in modo simultaneo. Tuttavia, sia per colpa del cibo che si mangia, che oggi non è più sano, che per una vita molto sedentaria, si soffre di problemi che sono di gonfiore, blocchi intestinali, stitichezza, meteorismo o, di controparte dissenteria e malesseri localizzati.

Non molti sono a conoscenza che parte dei problemi digestivi derivano proprio dalla sporcizia del colon dove si bloccano le feci che dunque fermentano. Purtroppo essi iniziano a sviluppare molti batteri che aumentano i gas interni, in modo “anomalo”, senza che possano essere utili per la spinta delle feci. Essi tendono solo a rientrare nello stomaco in modo da provocare forti dolori.

Inoltre la fermentazione tende a indurire le feci e a bloccare la muscolatura per la spinta. Per questo è importante eseguire una Pulizia del colon.

Tale pratica è nota da secoli e secoli e si esegue in modo naturale. L’assunzione di fibre e di oli vegetali è un consiglio che viene elargito sia dai medici che nutrizionisti. L’attività fisica mantiene poi attiva e forte la muscolatura. Camminare aiuta molto il colon e di certo è una situazione che volge a vantaggio del fisico.

Come si pulisce il colon

Nonostante si mangino fibre e oli vegetali oppure si effettui una buona attività fisica, è palese che questo non basti. Ogni età, metabolismo e ogni diversità di fisico, ha i suoi problemi e molte volte si continua a soffrire di stitichezza oppure di gravi gonfiori e meteorismo.

Il problema principale è che molti utenti si sostituiscono ai medici oppure alle nuove tecniche per pulire il colon preferendo l’uso di lassativi. Questi sono medicinali da usare in determinati casi e non diventare un utilizzo continuativo perché indebolisco enormemente il cuore e rallentano la digestione che non diventa più autonoma.

I medici infatti li prescrivono solo in determinate situazioni ed è assurdo vedere che le farmacie, ma le stesse persone, tendono a usarli con molta leggerezza. Occorre che ci sia una massima attenzione quando si parla di un uso di lassativi, leggete il foglietto illustrativo, il bugiardino, che è contenuto all’interno della confezione dei lassativi.

A cosa serve pulire il colon?

Se avete bisogno di una pulizia approfondita del colon, in modo che non ci siano usi di farmaci, è l’idrocolonterapia che consente l’espulsione delle feci. In soggetti che soffrono di stitichezza, meteorismo e gonfiore intestinale si riesce ad avere un beneficio disintossicante e che restituisce all’intestino la sua regolarità.

Il trattamento avviene in modo che ci sia una buona ricostruzione della flora batterica intestinale e deve essere eseguita solo tramite consiglio e pratica medica. L’irrigazione del tratto del colon, tramite acqua e infusi di erbe o liquidi vegetali, riesce a ossigenare i tessuti interni che sono “esausti” per lo sforzo che si esegue ogni giorno.

Purtroppo è una condizione che è normale nelle persone che soffrono di stitichezza ed è per questo che i farmaci normali, dopo un periodo, non riescono più a funzionare bene.

Impostazioni privacy