Home » News » Pulizie a domicilio Milano: quanto costano e chi le richiede

Pulizie a domicilio Milano: quanto costano e chi le richiede

Pubblicato il

A Milano il servizio delle pulizie a domicilio è sempre più richiesto. Vieni con noi a scoprire chi lo richiede con maggiore frequenza, così da capire se potrebbe essere un servizio adatto anche alle tue esigenze, e i suoi costi.

Pulizie a domicilio: chi ne ha bisogno

Solitamente il servizio di pulizie a domicilio a Milano viene richiesto da chi si trova a dover trascorrere buona parte del proprio tempo fuori casa per motivi di lavoro. Sono persone che infatti non hanno abbastanza tempo a loro disposizione da dedicare alla cura e alla pulizia della casa e che necessitano di un piccolo aiuto dall’esterno. Altrettanto spesso questo servizio è richiesto dalle persone anziane che vivono da sole e che non avrebbero davvero modo di pulire la loro casa in modo impeccabile.

Ci sono poi tutti coloro che di solito non hanno bisogno di avvalersi di questo servizio e che si prendono cura della pulizia della casa in modo autonomo, ma che desiderano un paio di volte all’anno una pulizia più approfondita e professionale. Le pulizie di primavera insomma! Può anche capitare che richiedano questo servizio solo per occasioni speciali, magari perché il matrimonio della figlia viene organizzato direttamente in casa o perché si organizza un party che di sicuro porterà un bel po’ di sporcizia.

Il servizio di pulizie a domicilio però è molto utile anche per i negozi, i ristoranti, i bar, le attività commerciali in genere, così come per gli uffici. Consente infatti di rendere questi ambienti di lavoro sempre puliti e anche di sanificarli in caso di necessità, così da garantire ai clienti anche il massimo della sicurezza possibile. E oggi come oggi, con la pandemia che stiamo vivendo, la sicurezza deve assolutamente essere messa al primo posto.

Quanto costano le pulizie a domicilio?

Ti abbiamo convinto? Pensi anche te di aver bisogno di fare affidamento su un’impresa di pulizia Milano? Di sicuro ti stai chiedendo allora quanto questo servizio potrebbe venirti a costare. Non possiamo darti una risposta precisa. Il costo infatti dipende da diversi fattori:

  • Tipologia di pulizia richiesta. La pulizia di pavimenti e superfici ha ovviamente un costo inferiore rispetto alla pulizia di pavimenti, superfici, vetri delle finestre, resede esterna.
  • Grandezza della casa. La pulizia di un monolocale costa ovviamente meno rispetto alla pulizia di una villa di oltre 300 metri quadri di superficie.
  • Stato della casa. Se la casa è sottoposta a manutenzione frequente e non c’è quindi una grande sporcizia da eliminare, il costo è irrisorio. Se la casa non è abitata, se sono mesi che non viene pulita, se c’è bisogno di un intervento straordinario, è ovvio che il prezzo sarà più alto.

Pulizie a domicilio: sopralluogo e preventivo

Dato che è impossibile sapere con esattezza quale sia il costo da sostenere, è necessario richiedere un preventivo. Alcune realtà specializzate in pulizie professionali, effettuano prima di tutto un sopralluogo così da potersi rendere conto in prima persona degli elementi che abbiamo sopra elencato. Solo a seguito di un sopralluogo, che ovviamente è del tutto gratuito e senza alcun tipo di impegno, la realtà specializzata fa il suo preventivo. Il preventivo permette di capire le spese da sostenere e quali siano tutti i servizi compresi in quelle spese. Permette quindi di capire in modo molto semplice se quella sia la realtà specializzata su cui fare affidamento oppure no.

Per fortuna oggi è possibile richiedere i preventivi anche direttamente online, tramite un semplice form disponibile sui siti delle realtà specializzate. Si tratta di una possibilità da accogliere a braccia aperte, così da non dover sprecare tempo al telefono e da poter richiedere preventivi in ogni momento libero della giornata, persino da smartphone o tablet.

Impostazioni privacy