Home » News » Quali farmaci portare in vacanza: le medicine da tenere in valigia prima di partire

Quali farmaci portare in vacanza: le medicine da tenere in valigia prima di partire

Pubblicato il
positivi scappano in vacanza

Avete intenzione di partire e siete alle prese con la valigia? Tra abbigliamento e costumi, anche un kit di medicinali è indispensabile. Ma vediamo quali sono i farmaci da portare, che potrebbero rivelarsi utili quando si sta fuori casi.

Quali farmaci portare in vacanza?

A fare un elenco della lista delle medicine da portare in valigia ci ha pensato Assosalute, l’Associazione nazionale dei farmaci di automedicazione. Non possono mancare le creme emollienti utili contro le punture d’insetto, gli antinfiammatori, gli antidolorifici, i sedativi, gli spray e i collutori per combattere il mal di gola, ma anche i farmaci contro la nausea da auto o aereo e quelli per l’intestino. 

Come conservare le medicine in vacanza 

Le medicine, lo specifichiamo, non dovrebbero mai essere conservate a temperature superiori ai 30°C: bisogna, quindi, cercare di evitare di lasciare i farmaci in macchina sotto al sole. Un altro aspetto da tenere in considerazione è l’umidità: proprio per questo motivo, meglio riporre i farmaci in una busta di plastica sigillata. Con la speranza di non utilizzarli e di godersi la vacanza in ottima salute! 

Impostazioni privacy