Home » News » Quali Regioni in zona gialla da lunedì 6 dicembre 2021 e cosa cambia con il Super Green Pass: nuove regole e restrizioni

Quali Regioni in zona gialla da lunedì 6 dicembre 2021 e cosa cambia con il Super Green Pass: nuove regole e restrizioni

Pubblicato il
lavorare nel settore alberghiero ai tempi del Covid

Regioni zona gialla. Nella giornata di lunedì 6 dicembre cambieranno molte cose per gli italiani, a partire proprio dal colore di alcune regioni, che da bianche slitteranno nelle restrizioni della zona gialla. Ma c’è di più. Lunedì 6 dicembre è anche il giorno in cui entrerà in vigore il famigerato Super Green Pass, con le conseguenti restrizioni per i No Vax.

Leggi anche: Tragedia sui binari della Metro B: morto un uomo

Bolzano zona gialla

Tra le località ad entrare in zona gialla, sicuramente troviamo la provincia autonoma di Bolzano, per la quale il cambio di colore era già nell’aria da tempo ormai. Erano giorni, infatti, che l’Alto Adige aveva superato evidentemente le soglie d’allerta. Nello specifico, negli ospedali dell’Alto Adige il tasso dei posti letto occupati nei reparti ordinari è al 19% (oltre la soglia del 15%), mentre le terapie intensive sono al 12% (oltre la soglia del 10%).

Leggi anche: Covid, i dati di oggi del Lazio. D’Amato: “Ogni giorno 4mila nuove prime dosi di vaccino”

Friuli Venezia Giulia zona gialla

Un’altra regione che ha già anticipato tutti, diventando zona gialla a partire da due giorni fa è il Friuli Venezia Giulia. E’ stata la prima regione italiana a essere entrata in zona gialla. L’altro ieri, qui, sono tornate le mascherine all’aperto ed è entrato in vigore con una settimana di anticipo il decreto super green pass. Infine, tra le regioni maggiormente a rischio e che potrebbe slittare in zona gialla prima di Natale, ci sono la Lombardia e il Lazio, entrambe ad un passo dalle soglie limite.

Impostazioni privacy