Home » News » Quando è Halloween 2021: data, significato e origini della festa

Quando è Halloween 2021: data, significato e origini della festa

Pubblicato il
Auguri Halloween

La festa più spaventosa di sempre sta per arrivare. Mancano pochi giorni e anche in Italia, sulla scia della tradizione americana, si festeggerà Halloween, che come sempre cadrà il 31 ottobre (quest’anno è domenica). Tra vampiri, fantasmi e zucche al suon di ‘dolcetto o scherzetto’, Halloween è una festa amata dai grandi, che non perdono occasione per travestirsi, e dai piccini. Ma cosa significa e quali sono le origini di Halloween? Scopriamolo insieme!

Halloween 31 ottobre 2021: significato e origini della festa 

Halloween è una ricorrenza di origine celtica che nel XX secolo è diventata molto nota negli Stati Uniti. Ma non solo. E’ una celebrazione osservata in molti paesi, alla vigila della festa cristiana occidentale di Ognissanti. Ma cosa significa la parola? Halloween rappresenta una variante scozzese, dal nome completo All Hallows’Eve che tradotto significa “Notte di tutti gli spiriti sacri”, notte in cui grandi e piccoli si divertono tra fantasmi, vampiri, zucche e streghe. 

Frasi Halloween 31 ottobre 2021: messaggi da mandare su WhatsApp e Facebook 

Di seguito un elenco di frasi divertenti da inviare ad Halloween agli amici sui social: 

  • Le streghe volano attraverso il cielo, i gufi vanno, Chi? Chi? Chi? I gatti neri miagolano e fantasmi verdi ululano. Spaventoso Halloween a voi! ( Nina Willis Walter)
  • Se la notte è nera, è perché nulla possa distrarci dai nostri incubi (Bill Watterson)
  • Ombre di migliaia di anni salgono invisibili. Voci sussurrano tra gli alberi “stasera è Halloween” (Kozen Dexter)
  • Halloween…I nostri cervelli vanno all’esterno e noi importiamo le zucche vuote (Giorgio Panariello)
  • Come tutte le cose belle, la notte delle streghe deve finire. La nostra vera natura è rivelata. Gli scherzetti si trasformano in dolcetti, e togliere la maschera può essere divertente quanto indossarla (Kristen Bell)
Impostazioni privacy