Home » News » Quando riaprono discoteche, sale da ballo e locali notturni? Le ultime news aspettando l’estate 2021

Quando riaprono discoteche, sale da ballo e locali notturni? Le ultime news aspettando l’estate 2021

Pubblicato il
riaperture discoteche

Discoteche, club privati, sale da ballo: la pandemia ha sferrato in quest’anno un durissimo colpo alla categoria dello spettacolo e dell’intrattenimento. Nel programma delle riaperture però, c’è finalmente spazio anche per loro (senza però voler incorrere nei cluster dell’anno scorso).  A partire dal mese di luglio le discoteche potrebbero riaprire ma con delle precise e strette condizioni: la prima di tutte sarà legata al Green Pass.

Da metà maggio in Italia – e da giugno in Europa – sarà disponibile il Pass Verde (e poi il Green pass) che rappresenterà il punto di svolta per viaggi e riaperture. Al momento, circa le discoteche, non c’è nulla di certo ma da quanto anticipa il Messaggero a Palazzo Chigi stanno iniziando a valutare novità positive per riaperture e coprifuoco. 

Leggi anche:  Vaccini Lazio, D’Amato: ‘Entro luglio la vaccinazione ai 30enni’

Calendario riaperture: discoteche e matrimoni 

Come sappiamo si sta mettendo a punto, in base al monitoraggio dei contagi, il calendario delle riaperture. A partire dale 1 luglio dovrebbero quindi riaprire le discoteche le sale da ballo ma solo per:

  • chi è stato vaccinato contro il Covid 
  • chi ha un certificato di guarigione dal Coronavirus 
  • chi ha effettuato un tampone, risultato negativo, nelle 48h precedenti 

Leggi anche:  Bonus vacanze 2021, come richiederlo e a chi spetta: tutte le regole

Come avvenuto per i ristoranti e i locali si prediligerà la riapertura dei locali all’aperto: quindi spazi esterni, spiagge e quant’altro. Tuttavia per essere certi bisognerà sempre aspettare il via libera dal Governo. Sempre nel calendario riaperture c’è una data per le riaperture nei weekend per i fine settimana, fissata per metà maggio; ma oltre alle discoteche si stanno varando delle modalità per permettere le feste matrimoniali a partire da metà giugno

Impostazioni privacy