Home » News » Quante persone al tavolo al ristorante in zona gialla e bianca: regole e novità

Quante persone al tavolo al ristorante in zona gialla e bianca: regole e novità

Pubblicato il
Regioni in zona gialla o arancione da lunedì 17 gennaio 2022

Quante persone al tavolo al ristorante in zona gialla e bianca? E’ questa la domanda che tutti continuano a farsi nonostante siano passati alcuni giorni dall’introduzione delle cene anche all’interno dei locali. Ebbene, da quanto stabilito mediante un’ordinanza del Ministero permangono differenza tra la zona gialla e quella bianca.

Leggi anche: Cosa cambia a Roma e nel Lazio da lunedì 7 giugno 2021 per coprifuoco e riaperture 

Quante persone al tavolo al ristorante in zona gialla

Al ristorante resta valido il numero massimo di 4 persone al tavolo sia all’interno che all’esterno in zona gialla. Il limite può essere superato in caso di persone conviventi. Per quanto riguarda visiti ad amici e parenti a chi si trova in zona gialla è consentito andare a far visita a parenti o amici, dalle ore 5.00 alle 24.00, in un massimo di 4 persone che possono portare con sé i figli minorenni (o altri minori di 18 anni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale) e le persone con disabilità o non autosufficienti conviventi verso tutte le località della zona bianca o gialla.

Leggi anche: Coprifuoco, cosa cambia da lunedì 7 giugno in zona gialla e bianca: orari e nuove regole

Quante persone al tavolo al ristorante in zona bianca

In zona bianca le regole sono differenti. In questo caso il consumo ai tavoli negli spazi al chiuso, si legge nel documento firmato due giorni fa, è consentito “per un massimo di sei persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi”. Ovvero più di sei persone solo se vive nella stessa casa. E all’esterno nessun limite.

In zona bianca decade invece il numero massimo di persone (amici o parenti) a cui far visita. “A chi si trova in zona bianca è consentito andare a far visita a parenti o amici, restando all’interno della stessa zona, senza limiti di orario o nel numero di persone che si spostano”, si legge nelle FAQ di Palazzo Chigi. Limite di 4 persone invece per gli spostamenti verso zone di altri colori.

 

Impostazioni privacy