Home » News » Quante persone in auto nella Fase 2? Mascherina obbligatoria in macchina? Tutte le regole da rispettare

Quante persone in auto nella Fase 2? Mascherina obbligatoria in macchina? Tutte le regole da rispettare

Pubblicato il
Quante persone in auto in zona gialla

Quali sono le regole da rispettare in auto nella Fase 2? In questi giorni tantissime persone si stanno chiedendo quante persone possono viaggiare nella stessa macchina e se è obbligatoria la mascherina alla guida. In questo articolo rispondiamo alle domande più frequenti degli utenti relative agli spostamenti in automobile.

Fase 2 bis: regole per auto, moto e bici

Partiamo subito dal sottolineare che nella Fase 2 bis, in vigore dallo scorso 18 maggio, ci si può spostare in auto anche in due o più persone, l’importante è rispettare la distanza di almeno un metro tra i passeggeri. Molte persone hanno evidenziato l’impossibilità di mantenere questa distanza di sicurezza in automobile tuttavia tra le regole da rispettare c’è appunto il distanziamento sociale che impone ai passeggeri di essere distanziati tra loro e indossare la mascherina.

Chiaramente il distanziamento non è necessario nel caso di conviventi, resta tuttavia obbligatorio tra amici e fidanzati non conviventi. Gli automobilisti che si trovano a viaggiare in auto da soli possono evitare di indossare la mascherina, stessa regola anche per gli spostamenti in moto o bicicletta. Per chi utilizza moto o bici è vietato trasportare altre persone che non facciano parte dello stesso nucleo familiare, questo poiché risulterebbe impossibile mantenere il distanziamento di almeno 1 metro.

Impostazioni privacy