Home » News » “Quante persone sono rimaste nella stanza?”, il nuovo indovinello Facebook: ecco la soluzione corretta

“Quante persone sono rimaste nella stanza?”, il nuovo indovinello Facebook: ecco la soluzione corretta

Pubblicato il
Indovinello Facebook assassino 69 persone

Tra gli indovinelli Facebook più condivisi in queste ore troviamo senza ombra di dubbio il quiz con protagonista un assassino che entra in una stanza ed uccide 60 persone. Si tratta di una prova di logica virale su social network come Facebook ma anche Twitter, Instagram e gruppi WhatsApp.

L’indovinello è il seguente e viene pubblicato dagli utenti come Aggiornamento di Stato, invitando i contatti a rispondere con la risposta esatta nei commenti: “Entri in una stanza con 69 persone. Un assassino entra uccidendone 60. Quante persone sono rimaste nella stanza?”. Al quiz molte persone stanno rispondendo con 10, 11, ognuno cercando di motivare la risposta con i ragionamenti più disparati. Ma qual è la risposta corretta? Ecco la soluzione al quiz virale su Facebook.

Indovinello Facebook: la risposta corretta al quiz sulle 69 persone e l’assassino

Nella stanza in cui entra l’assassino ci sono 69 persone, poi entri tu e successivamente l’assassino, quindi in totale ci sono 71 persone. L’assassino uccide 60 persone ma nonostante questo nella stanza ci sono sempre 69 persone: 60 morte e 9 vive. A questi personaggi dovete sempre aggiungere voi e l’assassino quindi la risposta esatta alla domanda “Quante persone sono rimaste nella stanza?” è 71.

Se anche voi volete tentare di sfidare i vostri amici su Facebook, Instagram o Twitter potete scrivere nella vostra bacheca questo quiz ed attendere le risposte dei vostri contatti. Qualora qualcuno dovesse rispondere correttamente con il numero 71, potete cancellare quel commento e rispondere in privato all’utente con questo messaggio:

“Esatto. La risposta corretta è 71. Adesso devi postare questo indovinello nella tua bacheca e scrivere che hai vinto contro di me! Ho già cancellato il tuo commento in modo che nessuno possa leggere la risposta giusta. Mi raccomando se indovinano cancella il commento e scrivi in privato che hanno indovinato. Non mettere mi piace al commento giusto e non rispondere pubblicamente a chi ha indovinato”.

Impostazioni privacy