Home » News » Quanto costa un investigatore privato

Quanto costa un investigatore privato

Pubblicato il

È molto utile andare a sapere quanto costa un investigatore privato perché ci potrà essere molto utile nel momento in cui avremo bisogno di questo punto di riferimento dal punto di vista professionale e che ci può aiutare in tanti ambiti e cioè quello familiare, quello coniugale, quello lavorativo o quello patrimoniale. L’ Investigatore privato è un profilo professionale sul quale ci sono molti stereotipi ma in realtà parliamo di un professionista molto valido e che appunto può aiutare a sbrogliare delle matasse veramente notevoli. Basti pensare a quella azienda che si trova a dover subire delle frodi aziendali e anche concorrenza sleale di altre aziende. E quindi dovrà chiamare un investigatore privato e non potrà badare a spese. In ogni caso andare a sapere quanto costa un investigatore privato può essere un’ottima cosa anche per una persona singola e che si trova per esempio a voler scoprire se il fidanzato o la fidanzata tradisce o anche nel caso della moglie o del marito che può essere coinvolto in varie cause legali. Per quanto riguarda quindi le tariffe di un investigatore privato dobbiamo dire che ci sono chiaramente tanti fattori che bisognerà considerare e che andranno a far variare il prezzo. La cosa sicura però è che ogni investigatore privato e soprattutto ogni agenzia dovrà avere delle tabelle che dovranno specificare bene quelli che sono i prezzi degli investigatori. Di sicuro non può esistere un prezzo fisso o universale anche perché ogni agenzia ha le sue caratteristiche e poi ci sono alcuni fattori da considerare che andranno a far variare il prezzo delle investigazioni private.

Per esempio bisognerà capire se l’indagine è molto complessa e quindi quante risorse servono, quanto tempo ci vuole, il numero di veicoli e di operatori che vanno coinvolti nel processo investigativo.

Vieni a scoprire quanto costa un investigatore privato

Inoltre dobbiamo considerare che le indagini di solito si suddividono in due principali categorie e cioè indagini patrimoniali con le attività che possiamo chiamare di tipo documentale e quindi per esempio un investigatore privato dovrà andare a rintracciare i movimenti bancari, conti correnti e beni intestati. Quindi magari ci vorrà tanto tempo e tanto approfondimento e gli orari di lavoro aumenteranno e anche il prezzo e poi abbiamo investigatori privati o aziendali e tutte le attività sono costituite soprattutto da lavoro all’esterno dello studio dove per esempio bisogna fare appostamenti pedinamenti foto e video per indagare le abitudini del soggetto che si sta analizzando. Quindi tentare di capire quanto costa un investigatore privato non è sicuramente semplice anche se però possiamo ricordare che andiamo a parlare di tariffe orarie a persona e i costi vanno dalle 13 alle €90 e in questa cifra vengono esclusa le spese e l’IVA e se andiamo in un ambito più specifico una ricerca investigativa in ambito privato aziendale e assicurativo parte da una tariffa oraria appunto minima di €30. Il prezzo può scendere quando si parla di indagini in ambito commerciale e quindi si potrà anche dimezzare ma poi a questi soldi bisogna anche aggiungere vari servizi come per esempio le trasferte che dovranno essere pagate ogni giorno e quindi si rimborserà contando i chilometri.

 

Impostazioni privacy