Home » News » Quarto Grado, stasera in tv: ecco tutti i casi e le anticipazioni della puntata di venerdì 20 novembre

Quarto Grado, stasera in tv: ecco tutti i casi e le anticipazioni della puntata di venerdì 20 novembre

Pubblicato il
Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi che presentano Quarto Grado

Torna stasera in tv su Retequattro l’appuntamento con Quarto Grado, arrivato quest’anno alla dodicesima edizione. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero e tutta la squadra del programma, sono pronti ad indagare su episodi attuali di nera e cold case che attendono da tempo la verità. 

Anticipazioni Quarto Grado, puntata venerdì 20 novembre 2020
 
Il programma questa sera torna ad analizzare il caso di Alberto Genovese, l’imprenditore del web arrestato il 7 novembre scorso a Milano. L’accusa è violenza sessuale su una 18enne. L’imprenditore si difende affermando di essere stato sotto l’effetto di droghe e quindi incapace di intendere e di volere. Dopo l’accusa della ragazza, sono emerse nuove testimonianze di giovani donne che affermano di essere state molestate dall’uomo. Le indagini proseguono e si concentrano sui festini, a base di alcol e droga, che si tenevano sulla cosiddetta Terrazza Sentimento. 
 
Al centro della puntata anche il caso di Gianna Del Gaudio, la professoressa di Seriate uccisa nella notte tra il 26 e il 27 agosto del 2016. Per il delitto l’unico imputato è il marito, Antonio Tizzani. Durante un’udienza del processo, la difesa – tramite Giorgio Portera (ex ufficiale del Ris di Parma e ora consulente genetista) – si è giocata la carta del DNA. Secondo Portera c’è una compatibilità forte tra il DNA rilevato sul guanto trovato accanto al taglierino del delitto e quello individuato sul volto di Daniela Roveri, la manager uccisa nel suo appartamento a Bergamo il 20 dicembre del 2016. Omicidio, questo, archiviato nel 2019 senza un colpevole. 
 
Per tutte le segnalazioni da parte dei telespettatori sono attivi il centralone al numero 02/30309010 e l’account di Facebook Messenger del programma. 
Impostazioni privacy