Home » Ultime Notizie » Recup Lazio non funziona, impossibile prenotare visite mediche per via dell’attacco informatico: ecco quando torna disponibile il servizio

Recup Lazio non funziona, impossibile prenotare visite mediche per via dell’attacco informatico: ecco quando torna disponibile il servizio

Pubblicato il
Vaccini Lazio medici di base e farmacia

Sono quattro giorni che il sistema informatico del Lazio è in down a causa dell’attacco hacker. I disagi oltre che a livello amministrativo e burocratico si stanno presentando anche per i cittadini: le prenotazioni per le prime dosi dei vaccini sono bloccate e non solo. Anche le prenotazioni per le visite specialistiche e ambulatoriali sono ferme.

Cosa comporta ciò? Che almeno per una settimana (fino al 10-15 agosto) nessun cittadino del Lazio può fissare una visita medica. D’Amato in merito a ciò ha dichiarato che: Stiamo lavorando affinché, nell’arco di dieci giorni, possiamo almeno parzialmente riattivare le operazioni sui Cup e sul Recupero regionale per circa metà della platea regionale interessata”

Leggi anche:  Attacco hacker Regione Lazio: “Sono entrati due mesi fa con le credenziali di un impiegato di Frosinone”

Recup Lazio non funziona: visite specialistiche e ambulatoriali a rischio 

Il problema più grande però è “la prenotazione di nuove visite specialistiche ambulatoriali attraverso le piattaforme Cup, che è il Centro unico di prenotazione, e il Recup. A questo sta lavorando innanzitutto Lazio Crea per garantire il ripristino della funzionalità entro la metà del mese”

Ad oggi quindi i cittadini potranno rivolgersi soltanto agli studi dei medici di famiglia; ad ogni modo sono comunque confermati tutti gli appuntamenti già fissati e tutte le urgenze. Ad oggi il servizio telefonico è ancora attivo, si può quindi parlare con un operatore ma non è possibile chiedere di fissare un appuntamento. 

Impostazioni privacy