Home » News » Reddito di Cittadinanza Settembre 2021: quando arriva il pagamento, la data del prossimo bonifico

Reddito di Cittadinanza Settembre 2021: quando arriva il pagamento, la data del prossimo bonifico

Pubblicato il
Reddito di cittadinanza

Reddito di Cittadinanza settembre 2021. Per tutti coloro che beneficiano di quest’agevolazione sono due le date da segnare sul calendario. La prima è il 15 settembre per coloro che hanno chiesto il rinnovo del sussidio ad agosto mentre la seconda è il 27 settembre, data valida per chi beneficia del reddito di cittadinanza da almeno due mesi. 

Leggi anche:Conte: “Sul reddito di cittadinanza nessun passo indietro”

Reddito di Cittadinanza settembre 2021, quando arriva il pagamento 

I pagamenti relativi al reddito di cittadinanza vengono effettuati in due momenti distinti. Il primo avviene il 15 settembre e vale sia per coloro che hanno fatto richiesta del sussidio ad agosto sia per chi ne ha chiesto il rinnovo sempre nel mese di agosto. La seconda data è invece quella del 27 settembre- comunque non oltre il 30- ed è valida per chi beneficia dell’agevolazione da almeno due mesi. Sono compresi in quest’ultima casistica anche i titolari di reddito di cittadinanza che hanno ricevuto la prima ricarica entro il 15 agosto. 

Come controllare il pagamento 

Una volta chiarite le tempistiche entro le quali verranno effettuati i pagamenti è utile sapere come poterne controllare lo stato e l’esito effettivo. Sarà possibile controllare lo stato dei pagamenti accendendo al portale dell’Inps dedicato attraverso credenziali SPID, CNS o CIE. Per aiutarsi nella ricerca il titolare del reddito di cittadinanza può tenere sotto’occhio le seguenti voci: ultima eleborazione, invio disposizione a Poste e rendicontazione Poste. Tra le prime due fasi intercorrono un paio di giorni, mentre l’invio delle disposizioni dall’Inps alle Poste Italiane per il pagamento e l’accredito avvengono solitamente entro la stessa giornata.

Impostazioni privacy