Home » News » Referendum Eutanasia Legale, come fare per firmare: quando e dove si può aderire all’iniziativa

Referendum Eutanasia Legale, come fare per firmare: quando e dove si può aderire all’iniziativa

Pubblicato il
referendum eutanasia legale

Referendum days per l’eutanasia legale, la raccolta firme sta per partire in tutta Italia. Ad aderire all’iniziativa tanti personaggi dello spettacolo ed influencer, si ricordano fra gli altri Fedez, Vasco Rossi e Maurizio Costanzo. Non solo volti conosciuti sono infatti più di 8.000 i volontari che hanno aderito all’iniziativa. Tuttavia affinchè possa realizzarsi il referendum c’è ancora bisogno della partecipazione degli italiani. 

Leggi anche: Eutanasia legale, nuovi banchetti a Pomezia per la raccolta firme: appuntamento 10 e 11 luglio

Referendum Eutanasia Legale, quante firme servono 

Affinchè il referendum possa andare avanti è necessario raccogliere un numero pari o superiore a 500mila firme in tutta Italia, quantitativo che deve essere raggiunto entro il 30 settembre. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Luca Coscioni e vede l’appoggio dell’opinione pubblica, di molti personaggi dello spettacolo, della tv, dello sport nonchè degli utenti della rete.  

Referendum Eutanasia Legale, quando  e dove aderire all’iniziativa

È possibile firmare il referendum ed aderire all’iniziativa dal 9 al 12 luglio. In tutta Italia sono state allestitre diverse e numerose postazioni per l’occasione, è possibile cercare quella più comoda per le proprie esigenze al seguente sito: https://referendum.eutanasialegale.it/dove-firmare/. È inoltre possibile, per chi lo desiderasse, partecipare in modo ancora più attivo all’iniziativa diventando volontario oppure sostenendo la campagna attraverso una donazione di qualasiasi importo da effettuarsi esclusivamente sul sito ufficiale. Quello dell’autanasia è un tema sentito da molte persone ed in Italia il dibattito a riguardo va avanti da diverso tempo. Anche per questo motivo nel sito ufficile vi è una sezione dedicata al perchè firmare per rendere legale l’eutanasia.

Foto dal profilo IG eutanasia_legale

Impostazioni privacy