Home » News » Regali romantici, le proposte più curiose per San Valentino

Regali romantici, le proposte più curiose per San Valentino

Pubblicato il

Per un San Valentino speciale non scegliete le solite cose, ci sono tante idee originali e romantiche

San Valentino è la festa romantica per antonomasia, anche perché è l’unica che ci accomuna tutti. È vero che gli anniversari possono essere molto più importanti, ma quelli sono eventi privati che coinvolgono solo la coppia. Il 14 febbraio invece è un giorno di festa per tutti gli innamorati, per un tripudio di romanticismo che si percepisce anche nei giorni precedenti alla festa.
Qualcuno potrebbe anche organizzare tutto all’ultimo minuto, un po’ per mancanza di tempo (per mille motivi), un po’ perché la sbadataggine porta a dimenticarsi anche di eventi così reclamizzati come San Valentino.
L’ideale però è sempre organizzarsi per tempo, poi quanto anticipo sia necessario dipende molto da quello che dovete fare. Se volete uscire a cena meglio scegliere il posto con larghissimo anticipo, così da poter prenotare senza il rischio di trovare tutto il locale esaurito. Chi invece preferisce passare la serata nell’intimità domestica può anche fare le cose con comodo.
La stessa organizzazione serve per i regali per San Valentino, sempre distinguendo le tipologie di dono per valutare con quanto anticipo occorre muoversi. Ovviamente prima ci si muove meglio è, tanto una volta che avete il pacchetto pronto potete nasconderlo e non avere più quella preoccupazione. Nonostante questo, c’è chi ama seguire in modo fin troppo pignolo la tradizione e, ogni anno, regala sempre e solo fiori e cioccolatini. Un’accoppiata bella e romantica quanto volete, ma che alla lunga inizia a stancare. Soprattutto se si pensa che il settore dei regali romantici offre tanti spunti intriganti per sorprendere la propria anima gemella.
Rispetto all’accoppiata fiori e cioccolatini bisogna mettersi un po’ più di impegno, i regali romantici per San Valentino che potrete fare però saranno infinitamente più belli e graditi. Ecco qualche spunto che potete trovare sul sito di idee regalo DottorGadget.


Se cercate un regalo economico ma d’effetto questo simpatico libretto per assegni fa al caso vostro. Si tratta di un libretto colorato e con delle illustrazioni molto carine che impegna chi lo regala ad adempiere a delle richieste della partner. Ogni assegno è dedicato ad una differente cosa, come una giornata di shopping, una cena fuori o altre cose più o meno ordinarie. Quando si ha voglia di qualcosa, si stacca l’assegno dedicato a si riscuote.


Probabilmente vi sarete già imbattuti nella coperta con le maniche. Una coperta perfetta per stare al calduccio e nel frattempo leggere, usare lo smartphone o semplicemente cambiare canale col telecomando. La novità è che ora c’è perfino un modello doppio per le coppiette che amano stare insieme sul divano. La coperta con le maniche per coppie è identica al modello per single, con la differenza che è doppia e ha posto per due persone.                                                                                                                     

Anelli, collane e orecchini sono un classico regalo romantico per San Valentino. Scegliere quelli ideali però non è semplice con tutta l’offerta che ci si trova di fronte. Se però la vostra partner è una fan di Harry Potter la linea esclusiva di creazioni impreziosite da cristalli Swarovski è una scelta quasi obbligata. L’offerta è ampia e avete un sacco di scelta. Ci sono anelli, orecchini, braccialetti, charm e altre cosette molto carine e luccicanti.


San Valentino, il romanticismo e le rose vanno molto d’accordo. Però perché regalare delle rose recise dalla vita breve quando ci sono gadget come la Rosa incantata de La Bella e la Bestia? Il gadget è una luce ambientale con licenza ufficiale Disney con le forme della cupola che contiene la rosa incantata del film. Alimentata via cavo USB, la cupola si illumina dalla base, mentendo in risalto la rosa al suo interno.

Una tazza semplice nelle forme ma speciale per due caratteristiche. La prima è l’immagine di un cuore molto particolare, difatti è in 8-bit. Perfetta per le coppie NERD e amanti della tecnologia. La seconda è il colore termosensibile, perché a freddo il cuore stampato sulla tazza è tutto nero. Versando una bevanda calda però attivate l’inchiostro termosensibile che inizia a mutare colore. Nel giro di qualche istante il cuore si colorerà interamente di rosso.

Impostazioni privacy