Home » News » Regione Lazio, arrivano i temporali, è allerta gialla: ecco quando e dove

Regione Lazio, arrivano i temporali, è allerta gialla: ecco quando e dove

Pubblicato il
In foto un temporale che potrebbe scatenarsi nel prossimo weekend

E’ allerta meteo per criticità idrogeologica ed idraulica nella Regione Lazio. Dal pomeriggio di oggi, lunedì 3 agosto, e per le successive 18-24 ore è allerta gialla in alcune zone della Regione. Ecco di seguito il bollettino diramato dalla Protezione Civile del Lazio:

A seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento della Protezione Civile in data odierna con indicazione di: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali, in estensione ai settori meridionali per domani, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato dal pomeriggio di oggi 03 Agosto 2020 e per le successive 18-24 ore sulle Zone di Allerta della Regione:

ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI sulla Zona C (Appennino di Rieti) per oggi 03/08/2020.

ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI su Zone:  C (Appennino di Rieti), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud) e G (Bacino del Liri) per domani 04/08/2020.

E’ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, AllertamentiZone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio)” – conclude il bollettino. 

 

Impostazioni privacy