Home » News » Renato Zero: chi è, anni, carriera, vita privata, curiosità, l’ultimo album

Renato Zero: chi è, anni, carriera, vita privata, curiosità, l’ultimo album

Pubblicato il
Renato Zero chi è

Torna l’appuntamento con ‘Domenica In’. La dodicesima puntata in onda oggi, domenica 29 novembre in diretta su Rai1 alle 14, vedrà Mara Venier accogliere molti ospiti, in studio e in collegamento.

La puntata si aprirà con un ampio spazio dedicato a Renato Zero. Ospite in studio, il cantante presenterà il suo ultimo album ZEROSETTANTA -Volume 1, che chiude la trilogia dopo i primi due album pubblicati il 30 settembre ed il 30 ottobre. Renato si esibirà tra canzoni inedite e grandi successi e insieme a Mara Venier ripercorrerà tutta la sua brillante carriera. 

Renato Zero: chi è, anni, carriera

Renato Zero, all’anagrafe Renato Fiacchini, è nato a Roma il 30 settembre del 1950 dall’unione tra Domenico Fiacchini, poliziotto, e Ada Pica, infermiera. Renato ha trascorso la sua infanzia in via Ripetta e l’adolescenza nel quartiere Montagnola di Roma. E’ un cantautore, showman, ballerino e produttore discografico. Nel corso della sua brillante e lunga carriera ha pubblicato 43 album (30 in studio, 8 live e 5 raccolte ufficiali) e ha scritto più di 500 canzoni. Dal 1969 ha scritto canzoni per artisti come Ornella Vanoni, Alex Britti, Marcella Bella e Daniele Groff e nel 1980 ha fondato la propria etichetta discografica, la Zeromania Music. Renato Zero è l’unico artista ad essere riuscito ad avere album al numero 1 della classifica italiana in cinque decenni diversi. 

Renato Zero: la vita privata, figlio

Renato Zero nel 2003 ha adottato un figlio, Roberto Anselmi Fiacchini. Renato è nonno di Ada e Virginia. Le sue uniche relazioni ufficiali sono state quelle con la sua segretaria Lucy Morante e con Enrica Bonaccorti. 

Impostazioni privacy