Home » News » ‘Riapriamo il borgo di Pratica di Mare’: domenica il corteo di protesta

‘Riapriamo il borgo di Pratica di Mare’: domenica il corteo di protesta

Pubblicato il

La lista Pomezia Domani promuove per domenica 28 luglio 2019 un corteo cittadino per chiedere la riapertura ai cittadini del Borgo di Pratica di Mare, una frazione del comune di Pomezia a cui è impossibile accedere da quasi tre anni a causa di un cancello posto proprio all’ingresso dell’area.

“L’iniziativa – fanno sapere attraverso un comunicato stampa gli organizzatori – segue l’avvio di un vasto dibattito promosso dal consigliere comunale di Pomezia Stefano Mengozzi, che ha presentato una mozione diretta al Sindaco Zuccalà proprio per richiedere la rimozione del cancello all’ingresso del Borgo. La mozione, in palese violazione di leggi e regolamenti, non è stata accolta per la discussione in consiglio comunale”.

“Ora – prosegue la nota – spetta ai cittadini rimettere all’interno del dibattito una questione fondamentale, il libero accesso delle persone in una parte di città da sempre accessibile a tutti. Il corteo prenderà avvio alle ore 10,30 dal piazzale dei Colli di Enea (piazza Sergio Leone) e da lì, a piedi, i manifestanti raggiungeranno la piazza antistante l’ingresso del borgo”.

 

 

 

Impostazioni privacy