Home » News » Riccardo Fogli: chi è, età, vita privata, carriera moglie e figli del cantante all’Isola dei Famosi

Riccardo Fogli: chi è, età, vita privata, carriera moglie e figli del cantante all’Isola dei Famosi

Pubblicato il
Riccardo Fogli

Riccardo Fogli è un celebre cantante italiano, ex membro dei Pooh e tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019. La sua carriera da artista inizia nel 1966 con la band Slenders quando viene notato da Valerio Negrini e Mauro Bertoli che lo convincono ad entrare a far parte della storica band italiana dei Pooh.

Il noto cantautore e bassista, oggi 70enne, diventa celebre quando iniziarono ad uscire i primi singoli di successo tra cui si ricordano “Piccola Katy” e “In silenzio“. Nel 1973 abbandona i Pooh ed avvia la sua carriera da solista incidendo una serie di brani famosi come “Mondo” nel 1976 e “Storie di tutti i giorni” nel 1982 quando vince il Festival di Sanremo.

Riccardo Fogli: chi è, età, moglie e figli

Riccardo Fogli nasce il 21 ottobre 1947 a Pontedera (Pisa). La sua relazione storia è quella con la cantante Viola Valentino che sposa nel 1972. Pochi anni dopo però ha un flirt con Nicoletta Strambelli, meglio nota come Patty Bravo.

Una storia d’amore importante che stravolge la vita del cantante tanto da decidere di abbandonare i Pooh. Successivamente, nel 1992, si separa definitivamente dalla moglie e conosce l’attrice Stefania Brassi con la quale ha il figlio Alessandro. Anche questa relazione però dopo qualche tempo giunge al termine e così Riccardo Fogli decide di sposare la modella Karin Trentini con la quale torna nuovamente padre e nasce Michelle.

Impostazioni privacy