Home » News » Ricky Tognazzi a Ballando con le stelle: chi è, età, carriera, film, figli, Simona Izzo, prima moglie, Instagram, altezza

Ricky Tognazzi a Ballando con le stelle: chi è, età, carriera, film, figli, Simona Izzo, prima moglie, Instagram, altezza

Pubblicato il
Ricky Tognazzi

Ricky Tognazzi è uno dei figli di Ugo Tognazzi. Attore, regista, e ora di nuovo in tv come protagonista di Ballando con le stelle. 

E’ tutto pronto infatti per la nuova edizione di Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Da sabato 21 ottobre prende il via il programma e tra i protagonisti ci sarà anche lui, Ricky Tognazzi in coppia con Tove Villfor, pronto a mettersi in gioco in questa nuova avventura. In attesa di vederlo in gara ecco allora cosa sappiamo su di lui!

https://www.instagram.com/p/CyBozR2M19w/

Ricky Tognazzi: chi è, età, carriera

Ricky Tognazzi, all’anagrafe Riccardo Tognazzi, è nato a Milano il 1 maggio 1955 sotto il segno del Toro. Figlio degli attori Ugo Tognazzi e Pat O’Hara (celebre ballerina irlandese), Ricky ha tre fratelli, nati dai due successivi matrimoni del padre. Ricky ha studiato in Inghilterra e poi al DAMS di Bologna: si è diplomato nel 1975 presso l’Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione Roberto Rossellini di Roma. Ha iniziato a lavorare come aiuto regista per Luigi Comencini, Pupi Avanti e Maurizio Ponzi. Nel 1987 ha debuttato come regista con Fernanda, episodio della serie televisiva Piazza Navona progettata da Ettore Scola. Si è confermato, negli anni, uno degli autori cinematografici italiani più importanti della sua generazione. Tra le sue interpretazioni come attore ricordiamo invece: La famiglia, Una storia semplice, Il cielo in una stanza, In questo mondo di ladri e tanti altri.

Ballando con le stelle 2023 

Come detto in apertura Tognazzi sarà protagonista della nuova edizione di Ballando con le stelle. Con lui in gara ci sarò la ballerina Tove Villfor: come se la caveranno i due?

Ricky Tognazzi Tove Villfor
Ricky Tognazzi e Tove Villfor a Ballando 2023 – Foto: ig

Ricky Tognazzi: la vita privata, gli amori 

Ricky Tognazzi è stato sposato con Flavia Toso e la coppia ha avuto una figlia, Sarah. Nel 1995 Ricky ha sposato la collega Simona Izzo, attrice, doppiatrice e regista di successo. I due, che hanno deciso di non avere figli, sono una coppia non solo nella vita, ma anche sul set. 

Impostazioni privacy