Connettiti con noi

Cronaca

Rientro a scuola con il Green Pass, Rusconi: “centinaia le classi in quarantena”

Pubblicato

il

quarantena-scuola-pomezia-ardea

La campanella è suonata e moltissimi studenti di elementari, medi e superiori sono tornati in classe in presenza dopo quasi due anni di pandemia e didattica a distanza. Tuttavia, a pochi giorni dall’inizio delle lezioni, sembrerebbe che la situazione covid e contagi non sia delle migliori: “Al momento in tutta Italia sono qualche centinaia le classi in quarantena su un totale di 400mila. A Roma poche decine”, ha affermato Mario Rusconi, presidente dell’Associazione nazionale presidi di Roma.

Le classi in quarantena

Mario Rusconi, presidente dell’Associazione nazionale presidi di Roma, rispetto a come si sta svolgendo il rientro a scuola con l’uso del Green Pass ha affermato che “La piattaforma sta funzionando”, ma “non sappiamo quale sarà l’evoluzione perché ci sono ben 12mila classi con un numero di oltre 25 studenti. – aggiunge il presidente – E’ pensabile che qui possa esserci una maggiore diffusione del virus, pur indossando le mascherine. Per questo auspichiamo che i ragazzi dai 12 anni si vaccinino. La risposta dei 16-17enni è molto ampia. L’educazione scientifica sui giovani sta funzionando ed è merito della scuola”.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it