Home » News » Rimborsi Cashback, quando arrivano i soldi: la data e la classifica aggiornata del Supercashback

Rimborsi Cashback, quando arrivano i soldi: la data e la classifica aggiornata del Supercashback

Pubblicato il
Cashback postepay come funziona

Il Cashback di Stato si è concluso nel giugno 2021. L’iniziativa prevedeva dei rimborsi specifici – del 10% – per gli acquisti effettuati nei negozi fisici pagando con carta di credito. La misura ha coinvolto tantissimi italiani ma dopo il primo semestre è stata sospesa l’iniziativa. 

Il Cashback sarebbe dovuto durare per l’intero 2021 e invece, con le nuove disposizioni del Governo, è stato sospeso fino al prossimo anno: da gennaio 2022. In molti però non hanno ancora ricevuto il rimborso: ma perché? 

Rimborsi Cashback: quando arrivano e dove vengono accreditati i soldi 

Sono tanti gli italiani in attesa del rimborso Cashback di stato, in tanti ad oggi – dopo più di un mese dalla chiusura del semestre – si chiedono il perché di questi “ritardi”. Secondo il regolamento, però, e le ultime indicazioni i rimborsi cashback arriveranno a partire da 60 giorni successivi al termine dell’iniziativa. Secondo le ultime conferme i rimborsi arriveranno quindi alla fine del mese di agosto, per tanto non manca molto. 

Indipendentemente dal numero di transizioni il tetto massimo che si può ricevere è di 150 euro. I rimborsi non saranno accreditati sull’App IO ma verranno direttamente caricati e trasferiti sul conto corrente del beneficiario. 

Supercashback: quando arriva il premio

E’ in attesa anche di capire quando arriverà la somma del supercashback. Su questo punto è leggermente più complesso perché i controlli in merito all’iniziativa sono elevati: tanti furbetti hanno abusato dell’iniziativa comprando merce irrisoria da pochi centesimi accumulando così scontrini. 

I beccati comunque sono stati estromessi dal sistema e quindi non potranno partecipare. Tuttavia il premio è stato vinto e saranno tanti gli italiani fortunati che potranno aggiudicarsi i 1.500 euro della vittoria. La data non è valida ma sarà una notifica di PagoPa ad avvertire l’utente. 

 

Impostazioni privacy