Home » News » Rita Pavone: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata della cantante

Rita Pavone: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata della cantante

Pubblicato il
Rita Pavone chi sono i figli

Torna l’appuntamento pomeridiano con Verissimo-Le Storie, in onda come sempre su Canale 5 a partire dalle ore 16:00.  Nella puntata in onda oggi, sabato 20 giugno, verrà riproposta l’intervista di Silvia Toffanin a Rita Pavone. 

Rita Pavone: chi è, età, carriera

Rita Pavone è nata a Torino il 23 agosto del 1945 ed è un’italiana naturalizzata svizzera. Giovanissima, Rita ha esordito al Teatro Alfieri di Torino in uno spettacolo per ragazzini e si è iniziata a far notare esibendosi in feste studentesche e in alcuni locali.

Nel 1962 ha partecipato alla prima edizione del Festival degli Sconosciuti di Ariccia e lo ha vinto interpretando brani del repertorio di Mina. Successivamente, Rita ha raggiunto grande popolarità e viene soprannominata Pel di carota per via del colore rosso dei suoi capelli. 

Rita ha pubblicato i suoi dischi di successo in tutto il mondo ed è una delle otto cantanti pop italiane ad essere entrata in classifica nel Regno Unito. 

Rita Pavone: la vita privata, gli amori

Rita Pavone è sposata dal 1968 con il produttore discografico Teddy Reno (all’anagrafe Ferruccio Merk Ricordi). Dal loro matrimonio sono nati due figli: Giorgio Merk e Alessandro Merk. 

Rita Pavone: curiosità

  • Ha raccontato più volte che il suo idolo è Elvis Presley. 
  • Uno dei suoi amici da sempre è Gianni Morandi. 
  • Ha esordito al cinema accanto al grande Totò.
Impostazioni privacy