Home » News » Ritirati lotti di capsule per caffè: ‘Presenza di plastica, è un rischio per la salute’

Ritirati lotti di capsule per caffè: ‘Presenza di plastica, è un rischio per la salute’

Pubblicato il
Proffee: il caffè solubile allungato con proteine

Il Ministero della Salute rende noto sul proprio sito un richiamo per un prodotto alimentare Conad – Capsule compatibili Dolce Gusto, per uno Meseta-Capsule compatibili Dolce Gusto e infine Caffè Leoni-Capsule compatibili Dolce Gusto

Richiamo alimentare: Conad-Capsule compatibili Dolce Gusto

Nel testo del Ministero (disponibile qui) si parla di un richiamo per piccole particelle di plastica nella tazza, rilasciate dalla capsula durante il processo di erogazione.

I lotti interessati sono da  L19142 a L19339

Nel dettaglio, i prodotti interessati sono: CONAD D.GUSTO GINSENG 16CAPSX6A (nessun richiamo di lotti L19288 a L19330), CONAD D.GUSTO CORTADO 16CAPSX6AST.(nessun richiamo di lotti L19318 a L19333), CONAD D.GUSTO ORZO 16CAPSX6 (nessun richiamo di lotti L19323 a L19324)

Tra le avvertenze si legge di fare attenzione perché il consumo dei prodotti potrebbe presentare un rischio per la salute in caso di ingestione di una piccola particella di plastica. 

Richiamo alimentare, Caffè Leoni-Capsule compatibili Dolce Gusto

Nel testo del Ministero (disponibile qui) si parla di un richiamo di piccole particelle di plastica nella tazza, rilasciate dalla capsula durante il processo di erogazione. 

I lotti interessati sono quelli da L19159 a L19161. Bisogna fare attenzione a CAFFE’LEONI D.GUSTO CLASSICO 16CAPSX6AST e CAFFE’ LEONI D.GUSTO FORTE 16CAPSX6AST. 

Richiamo alimentare, Meseta-Capsule compatibili Dolce Gusto

Nel testo del Ministero (disponibile qui) si parla di un richiamo di piccole particelle di plastica nella tazza, rilasciate dalla capsula durante il processo di erogazione.

Il prodotto interessato è MESETA COFF.DOLCEGUSTO SUPREMO 16CAPSX6AST e il lotto è L19290

Impostazioni privacy