Home » News » Roberto Giacobbo: chi è, anni, carriera, curiosità, vita privata, Verissimo

Roberto Giacobbo: chi è, anni, carriera, curiosità, vita privata, Verissimo

Pubblicato il
Roberto Giacobbo

E’ tutto pronto per un’altra imperdibile puntata di Verissimo. Ospite nel salotto televisivo di Silvia Toffanin uno dei volti più amati della divulgazione in televisione, Roberto Giacobbo. Il conduttore racconterà e svelerà ai telespettatori per la prima volta una pagina drammatica della sua vita. 

Roberto Giacobbo: chi è, anni, carriera

Roberto Giacobbo è nato a Roma il 12 ottobre del 1961 ed è un noto giornalista, conduttore, autore televisivo, scrittore e documentarista. Roberto ha trascorso gli anni della sua infanzia e della sua adolescenza a Bassano del Grappa. Ha frequentato il liceo scientifico e ha giocato nella squadra di basket della scuola, fino al concorso in Radio Monte Carlo dopo il diploma. Durante gli studi ha partecipato come concorrente al gioco a premi Bis condotto da Mike Bongiorno e ha vinto molte puntate. E’ laureato in economia e commercio e ha esercitato la sua attività di giornalista come scrittore, autore radiofonico e televisivo. Ha iniziato la sua carriera come autore radiofonico nel 1984 per Radio Dimensione Suono. 

Il debutto in televisione è arrivato agli inizi degli anni ’90 come autore di alcuni programmi di Rai 1. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Da luglio 2019 conduce su Italia 1 Freedom – Oltre il confine. 

Roberto Giacobbo: curiosità e vita privata

Roberto Giacobbo el 2016 ha preso parte all’edizione italiana di Pechino Express come passeggero misterioso. Giacobbo è anche apparso nel video musicale Tieni il tempo degli 883. E’ stato anche professore di Teoria e Tecnica dei nuovi media alla facoltà di Lettere e  Filosofia dell’Università di Ferrara. 

Giacobbo è sposato con Irene, un’autrice televisiva. La coppia ha tre figlie. 

Impostazioni privacy