Home » News » Robin Hood: trama, cast, trailer del film stasera in tv lunedì 22 giugno

Robin Hood: trama, cast, trailer del film stasera in tv lunedì 22 giugno

Pubblicato il
Ascolti tv lunedì 22 giugno 2020

Robin Hood, vediamo la trama del film che sarà trasmesso stasera in Tv, lunedì 22 giugno, su Canale 5. L’appuntamento è per le 21.20 in prima tv. E’ un film di Ridley Scott, magistralmente interpretato dal Premio Oscar Russel Crowe. Crowe interpreterà un guerriero della storia, in un film dove non mancano di certo scontri fisici, lotte e sorprese per catturare l’attenzione del pubblico. 

Robin Hood: la trama del film oggi in tv

Diamo uno sguardo alla trama del film. La sceneggiatura della pellicola si basa sulla leggendaria figura di Robin Hood, mitico eroe inglese. E’ la fine del XII secolo e Robin Longstride (diventato orfano da bambino) è un nobile e semplice arciere militare inglese, impegnato in Francia nella guerra dopo le crociate. Dopo la morte in battaglia del buon re d’Inghilterra Riccardo Cuor di Leone, Robin e tre altri soldati tentano di ritornare in patria e lungo la via del ritorno si imbattono nell’imboscata che Godfrey tende alla Guardia Reale inglese. Arrivati in Inghilterra, Robin è scelto tra gli altri come il cavaliere che dovrà portare la notizia della morte del Re alla famiglia reale. 

Il cast e i riconoscimenti

Si tratta di un film prodotto in America di genere epico, storico, drammatico e avventura del 2010. Robin Hood annovera nel cast – per la regia di Ridley Scott – il Premio Oscar Russel Crowe, Cate Blanchett (interpreta Lady Marion), Mark Strong (è Sir Godfrey), Oscar Isaac (è il Principe Giovanni) e Max von Sydow è Sir Walter Locksley. Il 12 maggio 2010 il film ha aperto la 63esima edizione del Festival di Cannes ed è stato distribuito in vari paesi europei. 

Impostazioni privacy