Home » News » Rolex usato

Rolex usato

Pubblicato il

Tra i gioielli che non sono poi gioielli, cioè costruiti in metalli preziosi, ritroviamo gli orologi di lusso. Essi hanno un loro valore, molto importante, perché sono in metalli come acciaio oppure in altre leghe che sono destinate a durare negli anni senza soffrire di usure, ma è vero che si va a pagare la tecnologia, cioè il meccanismo. Essi sono brevettati e diventano dei capolavori di ingegneria.

Il marchio della Rolex è quello che rappresenta perfettamente il mercato del lusso. Vero è che le sue linee possono anche contenere dei gioielli, cioè degli orologi costruiti in leghe e pietre preziose, ma nella maggior parte dei casi si parla di una serie di tecnologie che sono tra le migliori nel settore orologiaio.

Comprare un Rolex da nuovo non è certo una spesa accessibile a chiunque, ma c’è il mercato del Rolex usato che oggi sta diventando noto e molto apprezzato.

Quanto costano dei Rolex usati

Per avere la certezza di comprare un Rolex originale, nonostante sia usato, ci si deve rivolgere a dei professionisti autorizzati dal marchio e non al privato, a qualche dubbio professionista oppure ad un amico di un amico.

Deve essere sempre presente una partita iva, per tutelarsi da eventuali denunce, e ci deve essere l’autorizzazione diretta del marchio. Quest’ultimo è molto attento nella scelta dei propri collaboratori.

Il costo poi deve essere identificato con dei chiarimenti su eventuali difetti, piccole lesioni oppure in base al modello classificato dalla Rolex.

I costi poi variano, ma è possibile comprare un Rolex originale usato da una spesa minima di 3.000 euro a salire.

Conviene comprare dei Rolex usati?

Gli orologi sono un accessorio che è quasi irrinunciabile, nel senso che esso diventa un elemento da abbinare a qualsiasi tipologia di outfit. Gli uomini sono quelli che apprezzano maggiormente questo gioiello, nonostante anche le donne si stiano appassionando proprio all’acquisto di orologi che sono similari a dei veri e propri gioielli, con bracciali molto morbidi e con delle pietre preziose.

Tra l’altro il mondo dei Rolex è seguitissimo perché attualmente è possibile comprarli usati permettendo sia di avere una diversità delle collezioni che poi dei costi che sono accessibili a una grande quantità di utenti.

Da un lato conviene comprare dei Rolex che sono usati perché essi sono stati già svalutati da parte del nuovo, cioè passando dal nuovo ad usato, si ha immediatamente una svalutazione che è obbligatoria per legge. Comprando dei Rolex che sono già usati si è in grado di pagare solo ed esclusivamente il valore commerciale e non la classificazione.

Sembra nulla, ma se si pensa che tale svalutazione si aggira sul 20% si comprende che su delle grandi cifre, come gli orologi di lusso si è in grado di risparmiare migliaia e migliaia di euro. Dunque si ha già una buona convenienza.

Tra l’altro è proprio in questo modo che si dovrebbe assolutamente investire perché si hanno dei capitali che rimangono congelati, nel senso che dopo qualche anno non si ha una svalutazione e se l’orologio acquistato è un pezzo raro, allora si inizia ad avere perfino una rivalutazione.

 

 

Impostazioni privacy