Home News Cronaca Roma, 15 anni e già pusher fuori la scuola: denunciato

Roma, 15 anni e già pusher fuori la scuola: denunciato

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato disposti dal Questore Carmine Esposito, volti in particolare alla salvaguardia dei minorenni rispetto all’uso di sostanze stupefacenti, nella mattinata odierna gli agenti del commissariato Trastevere, diretto da Maria R. Placanica, hanno denunciato in stato di libertà un 15enne intento a spacciare marijuana nei pressi di un istituto scolastico.

I fatti

Il giovanissimo, al quale sono state sequestrate 11 dosi di marijuana e una di hashish confezionate singolarmente, è stato individuato dagli agenti anche grazie ad alcuni coetanei radunati intorno a lui per l’acquisto.

L’attività di controllo, svolta con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga, è frutto di una più ampia collaborazione con i dirigenti scolastici che il commissariato Trastevere continuamente svolge nell’ambito del rione, per la prevenzione e il contrasto al crescente fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti tra gli studenti.

Di quanto avvenuto è stata data comunicazione alla Procura presso il Tribunale dei minorenni, che ha disposto la denuncia in stato di libertà nell’ottica di un percorso rieducativo del giovane ragazzo.