Home » News » Roma: 3 arresti nel giro di poche ore per furto, nei guai anche due giovanissime nomadi

Roma: 3 arresti nel giro di poche ore per furto, nei guai anche due giovanissime nomadi

Pubblicato il
Pomezia, pusher17enne arrestato

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese hanno arrestato, in due diversi interventi, tre persone con l’accusa di furto aggravato.

Ecco le operazioni

I Carabinieri sono intervenuti a seguito di richiesta giunta al 112 presso un esercizio commerciale in viale Guglielmo Marconi dove due giovani nomadi, di 16 e 17 anni, entrambe domiciliate presso l’insediamento di via Luigi Candoni e con precedenti specifici, sono state sorprese dall’addetto alla vigilanza mentre tentavano di uscire dal negozio dopo aver occultato in uno zaino diversa merce, dopo averne forzato le placche antitaccheggio. I Carabinieri hanno bloccato le ladre ed hanno recuperato tutta la refurtiva: capi di abbigliamento per bambini e cosmetici per un valore complessivo di 370 euro. Le arrestate sono state portate presso il Centro di Prima Accoglienza minori di via Virginia Agnelli

Sempre i Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese hanno arrestato un 36enne romeno, senza occupazione e con precedenti, per il furto di diversi articoli da un negozio di elettronica in viale Trastevere. L’uomo è entrato nell’attività commerciale e, dopo aver prelevato diversi articoli dagli espositori, li ha occultati in una borsa e ha superato le barriere antitaccheggio facendo scattare l’allarme. I Carabinieri, intervenuti rapidamente, sono riusciti a bloccarlo mentre cercava di far perdere le proprie tracce tra i banchi del vicino mercato di Porta Portese. In possesso al ladro, i Carabinieri hanno rinvenuto e recuperato merce per un valore di 300 euro. L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Impostazioni privacy