Home » News » Roma, 6 nuovi casi positivi, 2 bambini ricoverati: chiuso un centro estivo e un ristorante

Roma, 6 nuovi casi positivi, 2 bambini ricoverati: chiuso un centro estivo e un ristorante

Pubblicato il
Covid Lazio: i dati di oggi 6 ottobre

Sei nuovi casi positivi di Coronavirus a Roma nelle ultime 24 ore, è questo il dato aggiornato fornito da Salute Lazio. Due di questi sarebbero dei bambini appartenenti allo stesso nucleo familiare. I piccoli sono al momento ricoverati presso l’Ospedale Bambin Gesù di Roma. 

Chiuso un ristorante e un centro estivo

I bambini, insieme alla loro famiglia, avevano frequentato nelle ultime settimane un ristorante e un centro estivo sulla Casilina. Per entrambe le strutture è stata disposta la chiusura in via precauzionale, nel frattempo sono in corso le indagini epidemiologiche e, come spiega l’Assessore alla Sanità D’Amato, “tutti i contatti stretti della famiglia verranno sottoposti ai test”.

“L’indagine ha evidenziato – prosegue D’Amato – che il 26 giugno si è svolta una cena scolastica alla presenza di oltre 30 persone. Saranno ora tutti testati”. 

Tenere alta la guardia

“Avverto un calo di tensione – commenta L’Assessore alla Sanità della Regione Lazio – bisogna tenere sempre alta la guardia e rispettare le disposizioni sul distanziamento e evitare le occasioni potenzialmente pericolose come feste o assembramenti”.
Impostazioni privacy